Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 08:45   #1
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Qualche info su WD elements

Come da titolo, mi servirebbero un paio di info riguardo a questo HD esterno acquistato ieri a €94.90 (versione 1Tb). Faccio una semplice lista di domande per non dilungarmi troppo:

1- Quando si spegne il computer in automatico si spegne anche l'HD, ma conviene lasciarlo attaccato alla presa elettrica o meglio togliere la spina(l'HD, per chi non lo sapersse non è munito di interruttore)?Vi faccio questa domanda perchè io sono abituato a staccare tutto, però stamattina mettendo la spina l'HD si è automaticamente acceso prima che accendessi il computer e non so se si potrebbe rovinare con il tempo.

2- Riavviando il computer, mi si fermava alla schermata iniziale perchè mi vedeva l'HD esterno come primario e sono stato costretto a staccarlo per fa si che ritornasse tutto alla normalità. Il fatto è che sono andato nel bios e tutto sembra essere al suo posto nelle priorità delle periferiche di boot. Come posso risolvere questo piccolo inconveniente?

3- Come detto in un'altra discussione, mi sono accorto che l'HD è formattato in modalità fat32 e quindi non mi permette di salvare file di grosse dimensioni(max 4Gb). So che si può convertire semplicemente in NTFS ma il problema è che una parte dei dati già l'ho salvata nel'HD(circa 150Gb di dati che non vorrei perdere) e non so se convertendo c'è la possibilità di perdere/rovinare i dati già salvati. Voi pensate che è meglio svuotarlo nuovamente o posso convertire tranquillamente senza rischiare niente?

4- Avendo intenzione inizialmente di usarlo anche con PS3, mi chiedevo se era possibile partizionare l'HD in due parti delle quali una era in modalità NTFS e l'altra in FAT32 in modo da poterlo utilizzare tranquillamente con PS3 e non rinunciare a salvare file di grosse dimensioni.

Lo so che mi sono dilungato un pò troppo, ma ho preferito togliermi tutti i dubbi in modo da non rompervi più in futuro

Ciao e grazie a tutti
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar

Ultima modifica di len : 21-12-2008 alle 08:48.
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:10   #2
len
Senior Member

L'Avatar di len

Ripesco questa discussione per togliermi un dubbio. Secondo voi è normale che, anche se effettivamente non ci sono file sull'HD, mi dice che sono occupati più di 98mb? Ieri, per vari problemi che ho spiegato in questa discussionehttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...1886525&page=2, dopo che ho verificato che non ci fossero cluster danneggiati, ho fatto una formattazione veloce mettendo dimensione dei cluster predefinita, e adesso le dimensone del'HD sono precisamente queste:

98.152.448 spazio utilizzato
1.000.104.087.552 spazio disponibile

ma da cosa sono occupati 98 Mb?

Facendo un Chkdsk sull'unità, mi da i seguenti valori:

976.760.000 KB di spazio totale su disco
28 KB in 8 file
12 KB in 15 indici
0 KB in settori danneggiati
95812 KB in uso dal sistema
65536 KB occupati dal file di registro
976.664.148 KB disponibili su disco

4096 byte in ogni unità di allocazione
244190000 unità totali di allocazione su disco
244166037 unità di allocazione disponibili su disco

Secono voi è tutto nella norma o c'è qualche anomalia?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 22-12-2008, 18:54   #3
len
Senior Member

L'Avatar di len

Raga proprio nessuno sa dirmi se è normale che dopo la formattazione sia normale il fatto che c'è dello spazio utilizzato su disco? Non dovrebbe essere tutto libero e segnarmi 0kb utilizzati? Insisto per il semplice fatto che potrei ancora sostituirlo se fosse presente un'anomalia.

Grazie ancora.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian