|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Perché ODIO Adobe Reader
Mio fratello sta preparando dei questionari per la tesi di laurea magistrale.
Io, da bravo dott. in ing. inf (il che => necessariamente smanettone ![]() Tutto sembra perfetto, usiamo word 07 (anche se io non vedo office da un annetto, ma lui ancora lo usa), stampiamo con doPDF...i form non sono interattivi. Allora proviamo con OOo e la stampa dei PDF integrata. Che ve lo dico a fare, una bomba, va che è una meraviglia e si compilano tutti i campi senza problemi. Questo però con PDF XChange Viewer (il mio pdf reader di default) e Foxit (che tengo "di riserva" in caso di problemi di lettura con l'altro). A questo punto manca un test case fondamentale: Adobe Reader. Per andare sul sicuro scarico le due versioni agli estremi: la 5 e la 9 (povero PC, mi toccherà formattarlo a questo punto ![]() Col 5 si compila tutto, si salva, si riapre, non c'è traccia delle modifiche. Col 9 le cose migliorano (si fa per dire): in tutti questi anni, anziché supportare la fottu*a compilazione dei form, i tizi di Adobe hanno pensato bene di mettere un avviso che ha anche un che di provocatorio: stampa il pdf e compilalo a mano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NEL 2008/9!!!!! Dico, è da anni che sento che i PDF hanno rivoluzionato lo scambio di documenti (verissimo), lodi sperticate a Adobe e adesso? Stàmpatelo e vai di manina. Non gli è venuto in mente che magari (ma solo in teoria eh) lo devo inviare a qualcuno, o archiviare da qualche parte compilato? Sicuramente sì, ma se ne sono altamente fregati perché altrimenti non potrebbero vendere l'Adobe Acrobat per crearli, i PDF Morale della favola: Adobe sucks Mi era venuta la tentazione di crackargli Acrobat per smacco, ma ho lasciato perdere. Non è da me Classico esempio del perché le situazioni di monopolio vanno evitate. Io continuerò a pubblicizzare XChange Viewer e Foxit: vi invito a fare altrettanto Incazzatamente vostro, Andrea
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Classico esempio del perché le situazioni di monopolio vanno evitate.
Io continuerò a pubblicizzare XChange Viewer e Foxit: vi invito a fare altrettanto Incazzatamente vostro, Andrea ----------------------------------------------------------------------------- Caro Andrea, condivido il tuo incazzamento. Purtroppo quando le cose vanno in questo modo e non c'è un controllo, per loro tutto è lecito. Mario
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io uso Foxit da tempo immemore e ne sono pienamente soddisfatto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.