|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Urgente:consiglio su acquisto scheda di acquisizione video!
Scusate se ho scritto "urgente" ma in tempi molto brevi (anke in giornata) devo comprarmi una scheda di acquisizione video xkè devo farlo come regalo.
Mi serve una scheda (interna o box esterno) x l'acquisizione da: - VHS (non ho + la videocamera ma ho il videoregistratore classico) - nastri da 8 mm (ho ancora la videocamera) Mi sono informato in giro è visto ke sono buoni Studio MovieBox Plus e Studio MovieBoard Plus...però nn capisco le differenze se nn fosse per l'attacco USB. Mi serve un buon consiglio da voi considerando queste esigenze: - Acqisizione da VHS e 8mm - Conversione semplice e veloce - Conversione in + formati: DV, mpeg1, mpeg2, j-mpeg - Possibilmente una buona qualità di conversione - Sono disposto a pagare fino a 300-400 euro purkè sia una skeda buona e completa - Non mi interessa l'acquisizione TV Considerate ke sono ignorante in materia quindi son ben graditi tutti i consigli!Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Con la cifra che sei disposto a spendere potresti tranquillamente cercare nell'usato un scheda di acquisizione tipo matrox rtx (10 o ancora meglio la 100extreeme; sono schede che nuove hanno un prezzo di 1000 € e oltre) con le quali è possibile acquisire da qualunque fonte analogica e digitale; senza contare che il bundle comprende la suite di editing dell'Adobe.
Io ho preso una rtx100 un mese fa circa e ne sono pienamnete soddisfatto. Si trovano in giro ora xchè è uscito il nuovo modello con caratteristiche aggiuntive riguardanti l'eding in HD che comunque è possibile ottenere anche con le RTX via software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti ringrazio x il consiglio ma dovendo acquistare tutto in giornata non avrei tempo x concludere tramite il mercato dell'usato...
Nuova 1000 euro son veramente troppi x me quindi mi accontenterei di un modello inferiore. 300-400 euro è la spesa massima x il mio budget ma se c'è una buona skeda anke a 200 di certo nn ne faccio un problema! quindi considerando questi prezzi ke mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Allora, secondo me, Studio MovieBox Plus. Puoi fare di tutto ed usarlo anche con un portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Conservazione della qualità video (data-loss)
E' passato più di un anno, ma nell'ottica di un maggiore ordine opto per non aprire una nuova discussione (se poi me lo consigliate la apro pure).
Il mio problema è: acquisire video da videocassette 8mm (analogiche quindi). Vorrei sapere se con questa scheda ho una perdita di qualità o no. La scheda è la PINNACLE Studio MovieBox S12 Plus USB (che viene sui 130 euro). Ultima modifica di IAcop0 : 20-12-2008 alle 10:44. Motivo: niente di che |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.