|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
chi di voi conosce e usa Ulead MediaStudio ?
Ho una piccola domanda da farvi, grazie
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Io lo uso per i miei video, anche se non sfrutto tutte le funzionalità che mette a disposizione.
Quindi fai pure la domanda. Io uso la versione 8. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() usiamo la stessa versione, anch'io l'8 ![]() quello che volevo sapere suppongo sia un passaggio molto semplice, ma che non sono riuscito a venirne a capo con media studio ![]() Quando carico un video, ad esempio di 20 minuti, vorrei poter selezionare DOVE farlo iniziare e DOVE finisca, così da lavorare ed editare solo quella parte di video invece che processare tutto il filmato da 20 minuti. Praticamente vorrei sapere come si fa la stessa cosa che riesco a fare con VIRTUAL DUB MOD: Fissa inizio selezione - Fissa fine della selezione Grazie mille
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Per lavorare solo su una parte del video puoi impostare l'intervallo di anteprima:
Nel menù vai su Edit e poi su Preview Range. Nella finestra che appare metti l'inizio e la fine dell'intervallo e premi ok. (Nella timeline l'intervallo scelto viene evidenziato da una barra blu: cliccando sugli estremi e trascinando il mouse puoi allungare o diminuire l'intervallo) Per vedere un'anteprima del video limitato all'intervallo scelto premi shift + spazio. Volendo puoi anche creare un video limitato all'intervallo. Per farlo, quando si crea un video, nelle opzioni selezionare Preview Range e non Entire Project. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Al fatto di selezionare la parte di video tramite quella timeline blu c'ero arrivato da solo nelle mie molteplici prove, ma poi, quando andavo a creare il filmato, uscivo PAZZO e non capivo come mai non mi elaborasse SOLO la parte evidenziata in blu ma TUTTO IL VIDEO ![]() ora grazie a te ed alla tua preziosa dritta Quote:
![]() il problema è che mai avrei pensato di selezionare quella piccola casellina della Preview Range per selezionare solo una parte ![]() Grazie ancora mille, se posso allora ti chiederò nuovi consigli nell'utilizzo del programma ![]() ti meriti una REP+ peccato che questo forum non le implementi (che aspettiamo a farlo?) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.