|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema BOOT-UP Asus P5QL-E
Salve a tutti
..può essere discutibile se questa discussione è in questa sezione.. io non riesco a capire questo problema, tuttavia secondo me si tratta di BIOS o MB: Ho assemblato un PC nuovo di zecca con ASUS p5QL-E + INTEL Q8200 QuadCore + ASUS GT9800GT etc etc Mi succede sta cosa molto strana; quando premo il bottone e avvio... il primo tentativo fallisce sempre, nel senso che il led power si accende, girano HD e ventole ma non compare assolutamente niente e lo schermo sta blanket... A sto punto spengo brutalmente e al secondo avvio, dopo un piccolo "accenno" all'inizio (sisente che attacca per un secondo... si spenge per due... e poi parte regolare)... finalmente parte regolarmente, accendendo il display e facendo i controlli di routine etc. Al prossimo spengimento saremo punto e a capo: avvio _non parte / resetto / avvio _ parte MAH Mi date una mano? Grazie Raffaele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Bhe 6 fortunato o sfortunato |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
Immaginavo potesse essere un fastidio di BIOS Stasera provo a agiornarlo con la nuova versione... speriamo di risolvere perchè sta cosa di dover resettare è parecchio fastidiosa.. perchè formattare? Dici che è essenziale dopo aver aggiornato il BIOS? Ho appena finito di assemblare il PC e buttarci dentro VISTA, aggiornare tutti i DRIVER, installare tutto il software etc, il SO è pulitissimo e appena installato.. devo proprio rifare tutto da capo? Grazie mille Stura |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Si devi rifare proprio tutto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.