|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
[SPOILER] The Sopranos - discussione sulla fine
------------------------------------------------
ATTENZIONE , IN QUESTO THREAD SI DISCUTE SULLA FINE DELLA SERIE TELEVISIVA THE SOPRANOS. NON SARANNO UTILIZZATI I TAG SPOILER , QUINDI SE NON AVETE VISTO TUTTA LA SERIE NON ANDATE AVANTI CON LA LETTURA!!! -------------------------------------------------------------------
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 20-12-2008 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao,
vorrei condividere con tutti voi che avete amato una delle serie televisive piu' belle mai create , questa discussione sulla scena finale della serie. La domanda e' : Tony e' morto? Per me si. Vedendo alcuni video su youtube che cercavano di dare una spiegazione , sono arrivato alla conclusione che Tony sia effettivamente stato ucciso nel diner. Ecco i perche': 1) la scena finale e' vista con gli occhi di Tony , ovvero il tizio (penso quello che va in bagno) gli spara , tutto diventa buio , finisce la musica. 2) I 3 tentativi di parcheggio da parte di Medow , di per se una scena senza senso , che invece potrebbe richiamare al fatto che Tony , parlando col dottor Melfi , diceva che avevano gia' provato 2 volte ad ammazzarlo e che la terza sarebbe stata quella buona (2 tentativi di parcheggio falliti da Medow , il terzo le riesce). Che ne pensate???
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 20-12-2008 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
onestamente non ho un'idea sulle tue teorie cmq possibili. quello che posso dire è che si tratta di una grandissima serie. decisamente superiore alle mille cagate modello the godfather o varie fictions italiane dove la mafia ne esce come un'entità mistica, quasi mitica.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
MMM e la canzone che sceglie tony che dice "non smettere di credere..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per me non è stato colpito.. è solo che facendo vedere tutti con i suoi occhi anche le cose più "innocenti" come gli altri avventori o le canzoni diventano inquietanti.. quasi a giustificare la sua paranoia..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Lui gira le "pagine" del jukebox e aspetta Carmela. Viene distratto due volte dal campanello dell'ingresso e le prime due volte non è Carmela. La terza si. Inoltre sceglie sul jb la canzone K3 (se non erro). K3 mi fa pensare a qualcosa che abbia a che fare col verbo "to kill"... C'è anche un tavolo con un anziano e tre bambini e la cameriera che porta ad un uomo un tazza di non so cosa con ben tre dosi di panna da caffè (credo). Come casualità mi sembrano un pò troppe... Io credo che gli autori abbiano spinto su questa teoria volutamente messa in mostra ma che in realtà non sia successo proprio nulla ![]() Hanno giustamente lasciato in sospeso... non si sa mai anche perchè si parlava di un film... Comunque di dubbi che possono venire sono diversi... Ad esempio quando arriva il figlio c'è anche un uomo che si siede al bar. Prima di cambiare scena e mostrare la figlia che parcheggia c'è uno strano sguardo del figlio verso l'esterno del tavolo (dove c'è il bagno?). E' un pò strana come cosa... che senso ha mostrare quel fotogramma con quello strano sguardo? Sospetti? Paura? Complicità? Non so... La figlia attraversa ma in realtà non c'è certezza che sia entrata o che sia lei a far suonare il campanello. Che l'eventuale "colpo" sia magari l'omicidio della figlia e non il suo? Del resto, come si dice, la famiglia prima di tutto. Sarebbe un duro colpo per Tony. Chissà ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Sempre fantasticando riporto questa frase:
Quote:
"Meadow non sarà nè pediatra nè avvocato" "muoversi nel mondo" Che sia "un'anima" libera? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ma......
x quello che mi ricordo, anch'io ci sono rimasto maluccio sul finale, è un po' strano effettivamente. Per me cmq nn succede semplicemente nulla, la tavola calda, la famiglia, gli anelli di cipolla fritti ecc ecc.... nn c'è nessuno che vuole accoppare Tony (d'altronde i problemi con NY sono stati risolti, chi "dovrebbe" accopparlo?), è una scena che mostra che dopo tutto si va avanti con la vita, succedono imprevisti ma alla fine tutto si risolve..... (meadow coi fidanzatini, il figlio coi suicidi, carmela con furio e le sclerate varie e tony con la sua vita "pericolosa").
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo hanno lasciato volutamente aperto ad ogni interpretazione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.