|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Incompatibilità hardware con vista, cosa c'è che non va?
Ciao raga ieri finalmente ho deciso di comprare vista ultimate (voglio installare la versione 64bit). L'ho acquistato anche perchè a breve devo farmi un nuovo pc però per curiosità ho provato ad installarlo sul mio pc attuale però si blocca o meglio:
Quando inserisco il dvd nel carrello, e faccio partire il boot da dvd questo mi arriva alla schermata di caricamento e si blocca (in pratica questa in foto) ![]() Ora vi posto la mia configurazione x vedere se c'è qualche componente incompatibile: Mobo: Asus m2n sli deluxe CPU: AMD 4200+ RAM: 2 Gb Ram Geil 800mhz DVD rom: Pioneer 215D sata Hard disk: Maxtor 320 gb sata Alimentatore: 480 watt xilence Scheda video: 6600 gt Scheda audio: Audigy 2 zs Premetto che su XP funziona tutto alla perfezione Grazie x la pazienza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
prova a mettere le tue periferiche sata in modalità IDE (su alcune schede madri si chiama non-raid) invece che ahci.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cioè? Dovresti staccare fisicamente il cavo sata e mettere quello IDE? Ma il lettore nn porta l'IDE ma solo il SATA, e lo stesso mi sembra anche per l'HD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nada raga, nel bios c'è già la funzione IDE attivata (in ogni caso ho aggiornato il bios della mobo con l'ultimo disponibile), cmq neanche funziona, si inchioda sempre li, ho provato il solo avvio su un altro pc e funziona (quindi nn posso nemmeno tornare il dvd indietro dove l'ho comprato visto che funziona)
Aggiornamento: Ho messo la modalità AHCI e 1 volta su 4 è partito lo splash screen ed è arrivato alla schermata di installazione (però nn me la sn sentita di installarlo perchè a quanto pare ci sn problemi hardware), a questo punto mi vengono dubbi sul masterizzatore pioneer 215D (eppure l'ho preso 1 o 2 mesi fa nuovo) Aggiornamento 2: Ho aggiornato il firmware del masterizzatore (che era vekkio di un anno) e rimosso la scheda sata pci VT6421A e nonostante ciò ancora funziona. Qualcuno ha suggerimenti? Ultima modifica di fanaticgames : 06-12-2008 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Up! Qualcuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se l'HD ed il lettore sono collegati corretamente (prova a controllare nuovamente che non ci sia un conflitto tra hd e dvd), se non è il lettore dvd io penso a dei problemi/difetti ai controller della mobo.
In ogni caso installa in modalità IDE che è più sicura visto i problemi che hai. E' cmq possibile passare alla modalità AHCI anche dopo l'installazione. edit: ma hai una scheda sata non integrata nella mobo? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
è successo anche a me una volta....ho risolto solo comprando un nuovo HD
Non sono riuscito a risolvere questo strano fenomeno.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Magari lo avete già fatto.... ma i controller sono sata 1 o sata 2?
e nel caso, nelle periferiche avete impostato il jumper nella posizione corretta? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh nn saprei, la scheda madre è una asus m2n sli deluxe, collego le periferiche su sata 1 e sata 2 (in tutto dovrebbe avere 6 porte sata se nn erro)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il jumper server per far dialogare correttamente hd sata2 (3,0Gb/s) ai controller sata1 (1,5Gb/s). In pratica imposta l' hd come sata1. Se la mobo è recente implementa sicuramente sata2. Cmq leggi sul manualetto per sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Guardando le specifiche la mobo ha 7 porte SATA II |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente hai provato a cambiare la porta di connessione delle due periferiche? Mi pare che l'hd sia obbligato ma il dvd no, magari c'è un conflitto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.