|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
159 e fumo dal motore
dopo una lunga attesa a causa del ritardo della ditta di leasing c'era arrivata circa 3 settimane fa la tanto sospirata 159 210c, oggi mio babbo mi ha chiamato chiedendo se potevo andarlo a prendere a circa 15km da casa perchè la macchina ha deciso di spaccarsi in autostrada, fumata dalla marmitta, perdita di potenza e rumore assordante, uscito a stento dal casello ha iniziato a far fumo dal cofano..
cosa può essere?! acqua a temperatura normale, olio al massimo ( da computer di bordo).. ho pensato al turbo andato, ma il manometro da pressioni regolari.. aveva solo 1600km ![]() evitate flame prego.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Messa così può essere tutto e niente più che altro mi fa specie quel "rumore assordante", ma di che tipo è il rumore e da dove viene?
Essendo una macchina nuova e dato che le pressioni della turba sono ok vedo difficile che sia quello, forse si è spaccato qlche iniettore o la pompa del gasolio, insomma qualcosa che la fa bruciare male se non è la centralina impazzita.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ho dato un occhio ai forum alfa, non vedo casi simili....non so che dirti, vai subito in garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Magari s'è rotto il collettore dello scarico?
A me una volta con la 156 è praticamente esploso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
presto presto, vendila subito e compra una Bmw
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
su questo ho molti dubbi. e lo dico da possessore di mercedes e bmw
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Si, prendi una bella 320d, cosi rimani a piedi un altra volta entro i prossimi 10.000km perchè ti si rompe una parte del turbo.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Guarnizione della testa andata?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
controlla l'olio ma non da cdb ma dall astina, turbina anche per me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
voto turbina e/o il suo collettore
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
siamo alfisti da sempre ( ultime 4 macchine sono stato 156 1.8ts, 156 2.4jtd , gt 1.9mj e questa) e comunque c'è il leasing di mezzo, quindi per costi di riparazione/garanzie varie ci pensano loro, in giornata ci arriva la macchina sostituiva, chissà che catorcio..
ora non ho la macchina sottomano, cmq sembra quasi che vada con meno cilindri, fumo bianco.. anche io pensavo a problemi di alimentazione ( pompa, iniettori, etc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
teoricamente si... però sti diesel scaldano pochissimo... pensa un mio amico aveva perso tutto il liquido da un tubo rotto... ha fatto parecchi km e non capiva perchè il riscaldamento non funzionava...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
fumo bianco e rumore assordante, sembra quasi che si e' spaccata la chiocciola e la turbina,
ed e' entrato l'olio nello scarico... ![]() Nel caso peggiore e' sbiellato un pistone, con relativo tritamento di metalli vari, ma se il blocco motore e' spaccato, spesso c'e' una perdita d'olio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
se è qualcosa di grave sostituiscono il motore di netto...tanto è in garanzia/leasing....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Questo è un caso per lui
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il colore del fumo però dovrebbe essere sull'azzurrino, nel caso di olio. Fumo bianco sa molto di liquido refrigerante nei cilindri.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.