|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come evitare di infettare pc in rete???
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a collegare in rete il pc di mia sorella con il mio e tutto funziona a meraviglia, stamapnte, internet, condivisione di file. Ora però mi vengono alcune preoccupazioni riguardo la sicurezza dato che mia sorella non è molto esperta quindi potrebbe facilmente beccarsi qualche virus. La mia domanda è questa: quali sono gli accorgimenti da prendere per evitare che eventuali virus sul pc client passino automaticamente anche al pc gateway?
e come fare per mettere in pratica tali accorgimenti? Grazie a tutti coloro che risponderanno.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intanto comincia a mettere un antivirus sul pc della sorella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si si questo naturalmente l' ho già fatto, c'è nod32 come antivirus + spyware terminator.IO volevo sapere se c'erano da mettere delle restrizioni per quanto riguarda la condivisione dei file o cose del genere.
P.s. dimenticavo di dire che la rete è cablata non wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
se proprio vuoi essere sicuro al 100% metti un firewall nel tuo pc che blocchi le connessioni provenienti dall'ip d tua sorella... ma m sembra esagerata la cosa.. l'antivirus basta e avanza.. tanto nn si beccano tanto facilmente i virus.. e ancora + raramente si trasmettono in lan.. (sempre che tu nn sia cosi' sf..ortunato da beccarti quello fatto appositamente x le reti...)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho capito grazie per il consiglio vorrà dire ke lascerò allora tutto come sta.ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.