|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
|
Treppiede canon 1000d
Ciao a tutti,
Giusto ieri ho acquistato la mia prima macchina fotografica seria, una canon 1000d con obbiettivo 28-90mm. Da neofita mi e' sembrata una buona macchina (non ne ho provate tante fino adesso), comoda e non troppo grande. Ora pero', dato che mi interessa piu' che altro macro e soggetti in movimento come animali, sarei propenso nell'acquistare un cavalletto. Cosa consigliate? Budget: meno e' meglio e' ![]()
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Manfrotto 785b se vuoi risparmiare (50-60 euro) o Manfrotto 715b/718b se vuoi spendere (90 euro).Degli ultimi, si defferenziano solo per la testa (testa 715b, testa 718b) per il resto sono uguali. Quelli con la sigla sb hanno le gambe più corte cioè da un 150cm circa. Con entrambi vai sul sicuro vista la macchina "leggera".
Ultima modifica di Raziel7 : 09-12-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Il Manfrotto 785b e' pesante? Quanto e' grande chiuso? Cosa cambia dal Manfrotto 785b Modo Maxi? A un prezzo piu' basso non c'e' niente?
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
evita quelli da 30 euro che ci piegano e cadono al primo refolo di vento
evita quelli da 30 euro che ci piegano e cadono se cambi obbiettivo con uno più serio evita quelli da 30 euro che ci piegano e cadono se li guardi mi spiace ma con i cavalletti non vale il "meno spendi meglio è". se prendi manfrotto vai sul sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora misa' che andro' su sul 785b. Mi potete consigliare un sito dove acquistarlo? Se è possibile anche con custodia. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Italsystem mi sembrava che avesse un prezzo molto competitivo per questo articolo l'ultima volta che ci sono entrato, sotto i 60 euro.
Mediaworld anche lo aveva in offerta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito del mediaworld non c'e'. Ho visto la borsa, costa di più del treppiede : | (79€) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Deve essere sicuramente qualcosa legato all'estendibilità delle gambe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
piccola esperienza personale: ho un treppiedi velbon da 25 euro e quando clicchi per scattare la foto si muove tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per la borsa dipende da come te la senti. Personalmente non sopporto le borse, fanno troppo male ad un'unica spalla, soprattutto se è pesante. Preferisco gli zaini. Ovviamente ci sono pro e contro di entrambi, dovresti provarne alcuni modelli. Dai un'occhiata sui siti di Tamrac, Lowepro e Tenba. Ma sono sempre fogli da 100€ che se ne vanno!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non è male, ma mi da' l'idea di non essere molto stabile. Sicuramente è molto meglio di quelli da 30€ cinesi! Dovresti toccarlo con mano per sentire veramente la consistenza.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il 785B è plasticoso, c'è poco da fare, ma per quel che costa rende molto bene.
Con la tua macchina che è leggera non hai problemi di sorta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A me sembra davvero un giocattolo. Meglio il nostro 715B anche se con Canon 40D più tele e venticello...non sta molto fermo (quel maledetto attacco a baionetta con molletta!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io ho preso questo Manfrotto 055 PROB nero con testa Manfrotto 322Rc2 (usati ma veramente poco) 180 euro e passa la paura.
Nuovi sono attorno ai 210-220, la testa è fantastica il 055 ancor di più, certo non è super leggero (mi pare il tutto pesa sui 3-4kg) però è un prodotto ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando in topic ho scelto questo tripode giusto per le situazioni di emergenza, non che io sia un appassionato dei tripodi. Se dovevo fare le mie valutazioni e prendere un tripode che mi supportasse il tutto dovevo spendere 300 euro. Con la 1000D e quell'obiettivo il 785B ed ancora più il 715B vanno bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Meditate gente, meditate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Che non sia superleggero non è un problema...neanch'io lo sono! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ha la gambe in 3 segmenti + la staffa in mezzo (che non andrebbe mai alzata, aumenti il rischio mosso). in più, volendo, la mia testa la puoi "girare" per il lato lungo e li fissi la staffa in metallo, così guadagni altri 15cm [foto mie] testa: ![]() cavalletto (con la staffa centale alzata ![]() ![]() ![]() [/foto mie] [foto altri] ![]() http://www.flickr.com/photos/sbprzd/440048735/ [/foto altri] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Al mio per ora gli ho attaccato la 30D (circa 700 gr di macchina) + il 70-200 F4 biancone non IS (altri 700gr di obbiettivo) e sia la testa che il cavalletto hanno tenuto bene.
Se dovessi mettere roba più pesante (70-200 F 2.8 IS che mi pare è sui 1.000gr) allora è meglio attaccare il tutto all'anello adattatore dell'obbiettivo e non alla macchina stessa. Il sistema di aggancio - sgancio è ottimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.