|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
EXT3 R/W in XP
Raga avrei bisogno di leggere scrivere e condividere in rete un disco che è stato formattato in ext3...
Ho trovato degli ottimi driver che mi permettono la lettura del disco...ma di scrittura non se parla... esiste qlc che sotto xp mi permetta di leggere scrivere e condividere in rete il mio disco??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
C'è Ext2 IFS, funziona bene, ma non è in grado di gestire il journalling dell'Ext3 (l'Ext3 è praticamente Ext2 + journalling).
La mancanza del journalling rende il filesystem più debole e soggetto a perdite di file in caso di errori gravi. Mi è capitato di avere una /home in Ext2 condivisa per un paio di anni ed ho perso 5 o 6 file (che erano frammentati), quasi tutti di circa 20 MB, in seguito a blackout ed a spegnimenti forzati. Per la condivisione, una volta che la partizione viene riconosciuta da Win non dovrebbero esserci problemi (sono veri e propri driver che permettono a Win di utilizzare filesystem ext2/3), ma non mi è mai servito né ho un Win sottomano in cui poter controllare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
grazie mille...provo e faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.