|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
Windows server 2008 e giochi [bel problema]
Salve
ho da poco cambiato os per via di problemi lavorativi con l'os da me acquistato (xp 64 bit) e sonio passato a windows server 2008 per via del periodo trial. Oltre ad usarlo pe rmotivi lavorativi però lo uso ogni tanto anche per giocare. Ho comprato da pochi giorni silent hill 5 e dopo averlo installato mi da problemi relativi all'accelerazione hardware. Ho quindi provveduto a scaricare le ultime directx x da microsoft e ad aggiornare i dreiver ma continua a darmi problemi. Ho quindi girato per le impostazioni del computer ed ho notato che non mi permette di usare l'accelerazione hardware del computer Data la notevole quantità di feature da dover attivare non vorrei che ci fosse qualcoasa di relativo a directx od all'ahardware. chiedo quindi consiglio a voi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
dato che vista è un windows 2008 server con tutto quello che serve per giocare attivato, prova a guardare in quella direzione.. bio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quoto, anche perchè molte applicazioni multimediali non mi funzionavano, mesi fa quando lo provai...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Devi abilitare tre cose: i servizi audio, il pannello di controllo per i gamepad e gameux.dll http://www.win2008workstation.com/wordpress/ http://www.win2008workstation.com/wo...ion-converter/
facendo sti tre passaggi dovresti riuscire a gicoare come su vista, ovviamente con alcuni giochi dovrai forzare la compatibilità perché programmati col deretano.. PS: server 2008 deve essere configurato per giocarci o usarlo come workstation, ma se non passate quei 20 minuti a farlo è ovvio che le applicazioni 3d, giochi compresi, non funzionino correttamente. PPS: http://jaysonrowe.wordpress.com/2008...tation-take-3/ Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 09-12-2008 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto infatti ora funziona tutto perfettamente grazie Per rispondere agli altri: Il fatto che si chiami windows server non penso proprio voglia dire che lo si debba utilizzare SOLO come server. Infatti configurandolo a dovere lo uso come workstation perfettamente. E da quando lo uso trovo meno problemi ad utilizzare tutte le applicazioni ch su altri os mi davano invece enormi problemi. Non riesco invece a capire perchè il fatto che mi sia venuto il pallino di giocarci anche a tempo perso mi debba costringere a cambiare os ed a metterne uno inutilizzabile come win xp o vista. Peraltro non trovo molte affinità fra questo os e vista 64 il quale fra le altre cose mi dava enormi problemi nella gestione di 3 applicazioni insieme. Pertanto invito chi non conosce questo os ad evitare di dare giudizi affrettati e di "stereotipata immaginazione comune"
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
addirittura Così per curiosità, quali sono questi sw per i quali hai necessità di avere Windows 2008 server? Ultima modifica di maxlaz : 09-12-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
software realizzati da privati per la gestione di casse di pagamento automatiche
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sono applicativi workstation
che per qualche motivo su xp 64 hanno problemi a girare tralasciando gli errori nel mero atto pratico se vengono compiute + di 15 operazioni in 15 minuti mi si inchioda tutto su windows server no, da quanto ho rilevato la gestione della memoria di quest'ultimo os è migliore rispetto ad xp ed a vista ove invece accadeva per l'appunto questo problema. inoltre la sera essendo l'attività chiusa lo uso come mio pc ecco il motivo per il quale ci gioco e vedo anche film
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Più che altro sarà una questione di qualche software installato che andava in conflitto, come succede alle volte e erroneamente si pensa ad un problema dell'OS. Avevi provato a reinstallare Vista x64 e solo quei programmi?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
tra server 2008 e vista cambiano solo alcuni servizi (entrambi ne hanno di unici, senza contare quelli specializzati di versione) e le impostazioni di avvio di quelli comuni d entrambi i sistemi. Ma puoi usare entrambi come workstation allo stesso modo, a patto che vista abbia il sp1, se li configuri uguale vanno uguali, in quanto a servizi workstation otterresti il medesimo risultato. Anche su server 2008 puoi caricare aero o l'interfaccia basic. anche su vista puoicaricare l'interfaccia stanard e classica. Poi ovviamente se vuoi ottenere due os identici dovrai smanettare un po' con server 2008, in vari parametri amministrativi e non solo estetici, ma alla fine avresti due os uguali.
Quote:
Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 10-12-2008 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Un sistema operativo "SERVER" lo metti su un server... Quote:
La possibilità di avviarlo con una sola interfaccia a riga di comando. Ultima modifica di II ARROWS : 10-12-2008 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vista ed xp64 con la sola installazione e senza nessun altro programma sopra mi davano cmq il problema
le opzioni per le quali il problema si verificava potevano essere errata gestione delle 4 schede di rete installate errata gestione della memoria errata gestione della ram inoltre al di fuori di questi possibili (poichè mai accerati) problemi, con questo os riesco a gestire meglio le istanze multiple generate dal programma ( nei momenti di caos maggiore sono circa 200 contemporaneamente) al contrario di xp il quale iniziava a creare rallentamenti alle istanze aperte per prime rispetto a quelle aperte dopo. C'è anche da dire che nelle opzioni dell'amministratore di win server ho la possibilità (mai trovata su xp o vista) di dare ad ogni istanza la stessa priorità
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
cmq già da windows 2000 puoi cambiare le priorità di un programma.. bio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: io parlavo delle caratteristiche che ha in comune con vista pensado ad usarlo come workstation.. l'installazione core non rientra molto facilmente in tale uso (e cmq le risorse attive e il livello delle perforamnce non è che sia così magicamente e infinitamente diverso.. alla fine è come togliere i servizi inutili e disattivare l'interfaccia grafica ed explorer ... la cosa che cambia sensibilmente è lo spazio occupato su hdd.. alla fine la core serve solo per macchine datate..)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
... la cosa che cambia sensibilmente è lo spazio occupato su hdd.. alla fine la core serve solo per macchine datate..)