|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
worm o trojan possibile??
ehm non so se sia possibile ma temo di essermi beccato un trojan o un worm o che so io da un file preso da internet...
in pratica non riesco ad eliminare sto file perchè risulta in uso!! Esattamente come capitava in windows ![]() Come posso scoprire il processo legato ad un file??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Hai già provato a spegnere e riaccendere il Mac vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Wow!
![]() Mi sento tanto stupido ![]() Ho riavviato e son riuscito ad eliminarlo!! Ma avevo dato per scontato di ritrovarlo li come succedeva in windows... che cosa fa mac di diverso che riesce a eliminarlo e ad impedirgli di replicarsi??
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
molto probabilmente era un file che era ancora in uso da un processo che è stato terminato nello stesso momento in cui hai spento il mac...quindi niente virus, niente replicazione, niente magia mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Al Momento OSX è praticamente blindato, puoi far danno solo lanciando un'applicazione malevola ed inserendo la passworld di amministratore........... ciò equivale a dire puoi far danno gettando il tuo mac dalla finestra o nella vasca da bagno.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come ti hanno già spiegato era un semplice file che era aperto da qualche applicazione e non un worm. Prova ad aprire un file avi con quicktime e poi a cancellarlo svuotando il cestino e vedrai che ti dirà che è impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si ci arriv che è lo stessos se apro una foto e prova a cancellarla!
![]() Mi puzzava il fatto che questo processo era ben mimetizzato e non si riuscisse a capire che faceva ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
eheh, si vedeche win ti ha traumatizzato e ti ha lasciato inconsciamente quei brutti momenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.