|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con rete universitaria
Buonasera a tutti.
Con il mio toshiba satellite a100-926 non riesco ad accedere alla rete dell'università. Pensavo fosse un problema legato al programma firewall di bitdefender, che casualmente avevo disinstallato. Avendo poi reinstallato tutto l'antivirus da principio, lo scarto come ipotesi. Un problema che non riesco a risolvere è che se nelle impostazioni del server DNS chiedo di ottenere il server DNS automaticamente, successivamente si autoimposta sul valore 85.255.112.233 che se non erro dovrebbe essere quello di libero. ripeto se impsto ottieni automaticamente, esco dalle impostazioni e poi ci rientro si rispunta da solo l'opzione server predefinito, e nelle 2 settimane che ci sto lavorando sopra non sono riuscito a trovare un metodo per risolvere questo problema ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il driver della scheda di rete è stato aggiornato all'ultima versione, il firewall è quello di bitdefender dove ho già creato una regola che consenta l'utilizzo di google chrome. ![]() Grazie dell'aiuto e rispondete presto, perchè a casa internet mi funziona bene è all'uni che non va proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
imposta manualmente il server dns o usa gli opendns
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.