|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Siena
|
Crash del BIOS
Salve!
E' la mia prima discussione e spero di non aver sbagliato forum... in caso contrario mi scuso in anticipo... Vengo subito al problema: Ho un portatile Asus A6Jc. Ho fatto giusto ieri l'upgrade del BIOS dalla versione 216 alla versione 220. Tuttavia questo ugrade mi creava dei problemi a non mi riconosceva il processore, un centrino duo T2050; così ho deciso di fare il downgrade utilizzando il file del BIOS che ho trovato nel cd Asus allegato col portatile. Il risultato è stato che il computer si accende, partono i led, parte la ventola, ma mi rimane alla schermata nera iniziale. Ho provato a far partire dei cd live tipo quello di Ubuntu o il cd di ripristino di windows, ma dopo un'apparente caricamento del cd, rimane sempre la schermata nera... Aiutatemi, sono disperato... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao ginkgo_biloba
è fin troppo evidente che in fase dell' ultimo tuo aggiornamento del bios qualcosa è andata storta. Possibili cause: file inadatto o corrotto, breve calo di tensione elettrica, pura sf**a. Temo che l'unico intervento che tu possa tentare sia il clear CMOS ma essendo un portatile l'operazione, se non sei pratico, potrebbe rivelarsi ostica. Naturalmente se il prodotto è ancora in garanzia meglio non aprirlo per il clear CMOS, fare finta di nulla, e sostenere che da un giorno all'altro, all'improvviso, non si accende piu'. In bocca al lupo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Siena
|
Ciao Skianto...
...infatti temo proprio che dovrò procedere con la rimozione della batteria del BIOS. Le viti sul notebook sembrano tutte visibili, ma se qualcuno avesse da suggerirmi un link che mi guidi passo passo, magari proprio per un Asus A6Jc, sarebbe fantastico... Io ho provato a cercare un pò in internet ma non ho trovato nulla di corrispondente... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.