|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
|
Aiuto!! xbox 360 la riparo o ne compro una nuova?E sarà una jasper???
Ciao a tutti volevo un consiglio da chi magari sa più di me, allora l'altro ieri mentre giocavo a prince of persia mi è morta la mia xbox 360
![]() ![]() ![]() ![]() - A ripararla ho visto che mi costa 45€, ma poi è possibile che mi ridia di nuovo problemi??? - Nuova all'Auchan mi costa 126€ l'arcade ovviamente con l'ingresso HDMI ma sarà la jasper??? ![]() Secondo voi cosa devo fare??? Grazie mille ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
le jasper sono uscite(a quanto pare) ma e' difficile che gia' si trovino nei negozi....probabilmente tra qualche tempo si ma ora e' presto.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Tra il fatto che ci si fissi se sia jasper o meno, sinceramente non ne vedo il senso, tanto a te non cambia niente, non è ne più performante, ne più veloce, ne più piccola, ne più economica nel risparmio. Per cui l'unico motivo che vedrei è avere una console con uscita HDMI e 2 anni di garanzia belli nuovi, tutto questo per 81 euro in più.... e continueresti ad avere una console senza Hard Disk.... Analizzando poi che i giochi che hai saranno tutti pirati (per cui non ti girano), dovrai modificarti pure la nuova xbox.... (ergo "rischi" che la garanzia ti salta ), insomma.... fatti i tuoi conti ![]() Ultima modifica di dani&l : 08-12-2008 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Se hai un po di manualità potresti anche provare a riparartela da solo (x-clamp).
Con pazienza e 10euro(anche meno) di materiali io ho riparato la mia. Essendo uno dei primi modelli probabilmente il guasto è da imputare alle saldature del processore video, risolvibile al 90% con la modifica delle x-clamp oppure col rebailling. Le riparazioni (x-clamp) non sempre sono definitive, almeno da quello che ho letto in giro. Va un po' a culo e a come viene fatto il lavoro. Calcola inoltre che se prendi una nuova X (jasper - ali da 150W se non erro) probabilmente avrai un lite-on. Quindi per modificarla dovrai cambiare lettore (un modder penso ti farà il tutto con 100E) Anche arrangiandoti ti costa una 50ina di euro comodi. C'è da dire che comprandola nuova hai molti vantaggi: affidabilità, consumi, silenziosità e nuovamente il live se non la moddi. Andando a spanne: -ripari la tua = 50 euro -> è vecchia e riparata, quindi non è affidabilissima -compri nuova = 150 euro -> è nuova con 3 anni di garanzia -compri nuova e la moddi = 150e + 100e di modifica -> è nuova ma non in garanzia -compri nuova e ripari la vecchia = 150 + 50 ->ne hai una nuova in garanzia da usare sull live e hai la tua vecchia modificata (poi al max modifichi la nuova, tra un po non sarà nemmeno necessario cambiare lettore per moddarla) (prezzi a spanne eh ![]()
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 08-12-2008 alle 09:54. Motivo: Troppo a spanne coi prezzi, sistemati. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
70€ mod. + lettore la vedo dura... i prezzi in negozio son 100/120€.
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
![]() Con 50E ti compri un lettore, poi tutto il resto è un oretta di tempo. Beh, questo rivede un po i conti fatti sopra ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Lo so', ma i prezzi son quelli.
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
|
A non sapevo che per mod la jasper dovevo cambiare anche il lettore
![]() cavolo 150€ che me la potrei far regalare per natale però 100€ di modifica sono esagerati ![]() ![]() ![]() ![]()
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ci sono i thread ufficiali.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.