|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Risoluzione monitor
Salve, sto per comprare un pc nuovo e mi chiedevo se la risoluzione del monitor influisse sull'uso di photoshop come ad esempio vedere le cose moolto piu piccole del normale o altri problemi, ridimensiona tutto oppure rimane invariato? (es. ora sto su un 17'' 1280x1024 su un 22'' o 24'' vedrei di uguale misura le img ma solamente su un piano molto piu grande?) al momento sono indeciso ancora sulla grandezza del monitor ma cmq il minimo è 22'' siccome uso il pc anche per giocare da vero nerd
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Solitamente con l'aumentare dei pollici aumenta anche la risoluzione, quindi se col 17" vai sui 1280x1024 un 24" andrà sui 1920x1200 o roba simile. Quindi alla fine ± l'immagine la vedrai grande uguale. Lo schermo è più grande ma ci sono anche più pixel, quindi i conti pareggiano.
Ovvio che se il 24" lo imposti a 1280 allora vedrai sì tutto più grosso… ma trattandosi (come immagino) di lcd non avrebbe senso visto che si vedrebbe da schifo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
per giocare a quelle risoluzioni ti server un hw adeguato...ovviamente
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
A dire il vero maggiore è la risoluzione e più grande è l'immagine poichè le barre ed i menù dei programmi occupano sempre gli stessi pixel.
Quindi con una risoluzione maggiore li vedrai occupare una porzione più piccola dello schermo a vantaggio dell'immagine che visualizzi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.