|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
PC SOLID EDGE
Ciao a todos.
Vi chiedo aiuto inquanto devo configurare un PC che supporti "SOLID EDGE" (l'azienda produce macchinari per edilizia, compresa assemblati di circa 100 -300 parti). badget max. € 1800 - 2000 iva inclusa. Io avevo pensato alla seguente configurazione: • COOLER MASTER CABINET MIDI TOWER CENTURION 534 • COOLER MASTER ALIM. 520W REAL POWER PRO MODULARE • MOTHERBOARD ASUS P5K-3 PREMIUM DELUS FSB 1333 DDR3 • INTEL CPU SCK 775 CORE 2 E8400 3,0 GHZ 6 MB 1333 FSB • MEMORIA CORSAIR DDR III 4 GB (2 MODULI x 2Gb KIT) PC3-10666 1333MHz CL9 (TW3X4G1333C9DHX) • HARD DISK WESTERN DIGITAL HDD SATA 74 GB 10K RPM 16 MB RAPTOR (per sistema operativo) • HARD DISK WESTERN DIGITAL HDD SATA II 500 GB 7200 RPM 16 MB • SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO FX3700 512MB DDR3 PCIE • PIONEER MDRW IDE DVR-116 DBK BLACK DVD ± RW BULK • TASTIERA ITALIANA LOGITECH PS/2 105 T • MOUSE LOGITECH PS/2 OTTICO 2 TASTI + SCROOL per il sistema operativo avevo pensato a xp o vista 64bit... ma non sono sicuro che siano supportati. secondo voi può andare?!?!? in caso cosa modifichereste? grazie
![]() |
#2 |
Member
|
in alternativa per abbassare un pò il costo:
tutto uguale alla precedente tranne: • MOTHERBOARD ASUS MB SCK 775 P5Q PRO - INTEL® P45 • INTEL CPU SCK 775 CORE 2 E8400 3,0 GHZ 6 MB 1333 FSB • MEMORIA CORSAIR MEMORIA DDR II 4 GB (2 MODULI x 2Gb KIT) PC6400 800MHz CL5 ( TWIN2X4096-6400C5DHX) • SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO FX1700 512MB PCI-E a dimenticavo solid edge v.20
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno mi sa dare un consiglio..... !?!?!?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
forse dovresti chiedere in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
non uso solid edge e non so darti un consiglio, ma in linea generale mi sembra un ottimo pc per cad/grafica, due osservazioni: 1: se non usi un so a 64 bit dei 4gb non te fai niente; 2: sei sicuro di avere bisogno di una quadro e di sfruttarla al 100%? ps: non usare il dissi standard intel, è rumoroso e poco efficiente procuratene un altro
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
piuttosto prendi un bel case, quello aiuta pure tantissimo... altro, se solidedge c'è a 64 bit vai su quello, con proe e solidworks l'incremento di prestazioni è notevole... per quanto rigurda la quadro, te la consiglio al 100%, ma valuta quanto potente ti serve...con una 1600 per esempio puoi già caricare a assieme di generose dimensioni.. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
io userei una mobo con ddr2 e metterei un E8500
a dirla tutta monterei una Gigabyte poichè "sembra" che le Asus con 8fasi di alimentazione, tipo la P5Q pro, fanno fatica con i proci veloci dissi Arctic Freezer PRO, costa € 15, raffredda ed è silenzioso sei sicuro ti serva una FX3700 ? la 1700 va già alla grande. le varie parti sono superfici o solidi ? il raptor lo uso e ti devo dire che non si vedono queste differenze particolari usando il cad 64bit sono necessari per la ram e per la memoria allocata per l'applicazione
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 17-11-2008 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mha... ne ho avuti due e uno era particolarmente rumoroso, con l'arctic-freezer (14 euri) va molto meglio anche come temperature. condivido la considerazione sul raptor e i cad, ma se lo usi anche con altri programmi vale la pena.
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ho appena assemblato due pc per lo studio dove lavoro... sono riuscito finalmente ad avere una macchina decente per lavorare (prima ero con un xp2000+ e 512mb di ram, conditi da una geforce4mx440...)
Cooler Master Elite330 Corsair 450VXEU 450Watt PFC Attivo 80+ SLI Nero Asus P5Q-PRO Intel Core2 Quad Q6600 ASUS Silent Square PRO Corsair Twinx 2x1GB PC6400 SPARKLE SF-PX95GT512U2-HP PASSIVE NVIDIA 9500GT 512MB HD Hitachi 160GB 8MB cache LG 20x PATA Cooler Master 1200rpm 600 euro iva inclusa escluso il sistema operativo ![]() ti garantisco che viaggia da paura tutto quanto, compreso 3dstudio+vray con modelli abbastanza complessi. pertanto ti basterebbe investire qualcosina in più sulla vga (magari una 8800gt) e sei a posto, spendendo molto meno di quanto preventivato. ah, cpu portata a 400x8=3200mhz con voltaggio default e consumi/temperature ridicole ![]()
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris ![]() ![]() Ultima modifica di thegiox : 18-11-2008 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
prima di tutto grazie
poi Quote:
per concludere penso che optero per SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO FX1700 512MB PCI-E ed in caso metterò un dissi migliore sulla cpu e sistema operativo vista 64bit. se mi danno l'ok vi faccio sapere come va
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia 9600gt arranca rispetto alla quadro 350m sul mio portatile...e la 1700 è anni luce avanti la 350m... quando la 9600 non arranca appaiono artefatti ovunque, parlando di superfici.. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
con 300 componenti puoi benissimo usare un processore più modesto, tipo 6750, 3gb di ram bastano e avanzano e come scheda video un FX1700 è ottima. Prendi come riferimento una workstation HP XW4400 e sei a cavallo. per il disco un raptor da 150gb. non ti serve altro. (la mia azienda rivende SE). ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto fedek, io installerei XP64
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
avevo scelto Vista 64 perchè ho letto "non mi ricordo in che forum" che xp 64 con SOLID EDGE v20 dava dei problemi di compatibilità..... è vero? perchè in caso contrario sarò ben felice di mettere xp....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ho vari clienti che lo usano su XP32 con assiemi da 1000 pezzi e, a parte casi particolari, riescono a gestirli tranquillamente. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
(tanto penso che assiemi di 1000 pezzi siano un'eventualità più unica che rara)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In ambito cad, oltre alla ram, è importantissima la memoria allocata per ogni singola apllicazione poichè il programma può raggiungere 1,5 Gb di utilizzo memoria, limite di XP 32, e fare crash senza ancora utilizzare tutta la ram disponibile. XP 32 è un sistema maturo e stabile, basta non sporcarlo con softwarini spazzatura etc etc XP 64 è un 10-15% più veloce ed è ritenuto più stabile perchè viene utilizzato solo su workstation per lavorare e non per caz..eggiare.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
bio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Azzooo che confusione con questi S.O. ma perchè incasinano sempre tutto così....... va a finire che metto windows 95
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguardo il confronto tra vista e xp mi sembra che ci siamo già "beccati" in un'altro thread e non credo sia il caso di scornarci nuovamente ![]() Io mi sono trovato male con Vista e preferisco la snellezza di xp, magari rinunciando ad un pò di velocità, che tra l'atro io non ho riscontrato con il mio sistema. In base alle mie esperienze resto dove sono e con cosa ho. Però siamo d'accordo che il SO deve essere 64bit !!!!!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.