|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Canon 40D o Nikon D80?
tra i due kit 40d + 17-85 e d80 + 18-135 attualmente non c'e' una cosi' grande differenza di prezzo: voi su cosa vi orientereste, e perche'?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Son due fotocamere simili, nate nello stesso periodo e di medesima qualità e resa fotografica.
Dico canon per tre motivi: -gli obbiettivi nuovi costano leggermente meno -ho una canon ![]() -if you can.... canon |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come corpo la 40d è sicurmante superiore (corpo in titanio più robusto, raffica maggiore, qualche innovazione tecnologica come il liveview ecc..) infatti mi sembra che la canon è sempre costata almeno 200€ in più della nikon in questione.
se ora costano uguali e non hai preferenze per qualche ottica nikon in particolare, ti conviente prendere la canon, oppure fare un piccolo sforzo in più per la nuova nikon d90! per me ha senso prendere la d80 se rispetto alle altre due hai un sensibile risparmio che puoi investire in accessori o ottiche migliori... poi in ogni caso provale, le sensazioni impugnandole sono ben differenti, come qualità di foto vai comunque sul sicuro! p.s. te lo dice uno che ha la d80 ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie dei vostri pareri
![]() spiego meglio la situazione, si tratta di un regalo che voglio fare: la prima scelta e' sulla nikon, che verrebbe intorno agli 800 euro, mentre la canon la si trova a 100 euro di piu'. io posseggo una 40d e ne sono soddisfattissimo, la nikon non la conosco per niente, credo nemmeno di averla mai saggiata in mano, per cui volevo conoscere le opinioni di chi ha avuto modo di valutarle entrambe e le motivazioni che hanno portato all'acquisto dell'una piuttosto che dell'altra.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se è una persona che può scambiare con te le lenti è un motivo in più per prendere la 40d o comunque un altra canon!
al contrario se è una persona che potebbe rimaner spaventata dalla mole della 40d (a mia moglia già sembra troppo grande e pesante la mia d80 figuriamo se gli regalassi la 40d) in ogni caso la d80+18-135 a 800€ non mi sembra una grande offerta anzi... se vai su questa reflex io la prenderei con ad esempio 18-55vr (online si trova a €600) a cui magari puoi aggiungere un 55-200vr o altro (flash, 50ino, trepiedi ecc..) oppure in versione solo corpo 500€ a cui aggiungere un altra ottica (ad esempio una tra 18-105vr tamron 18-50, o spendendo di più 16-85vr o 18-200vr ecc..)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
la 40D produce immagini con meno rumore ad alti iso ma la D80 costa meno e ha a corredo un'obiettivo che copre focali maggiori.
Tra i 2 pacchietti sceglierei sicuramente Canon.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi hai rovinato la sorpresa
![]() pazienza, ti regalero' qualcos'altro... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
comunque, anche in canon, non é che il 17-85 sia una gran lente. Senza risparmi e magari con il 18-55 is migliori anche la qualità. Per esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vero anche questo; pero' in questo momento si privileggerebbe la versatilita' potendo disporre di una sola lente, e da questo punto di vista la 17-85 e' un buon compromesso -e a mio parere una lente decisamente migliore della 18-135.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a mio parere di decisamente migliore ha solo la stabilizzazione (comunque molto utile su lenti con questa luminosità), deforma tantissimo soprattutto a 17 (alla pari di molti 11x mentre è solo un 5x!!) di contro vignetta un po meno dell'altro... insomma se è un offerta perchè sennò c'è da chiedersi se vale la pena scendere a compromessi con la qualità per avere solo 30mm in più del 18-55 che costa la metà o meno...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
il 135 potrebbe essere un' alternativa, ma boh. non so. (poi quale? in casa canon non mi sembra ci sia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Canon 40D indubbiamente e lascia stare il 17-85.
Se vuoi uno zoom con quel range, guarda il Sigma 17-70. Altrimenti 18-55 IS! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.