|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dubbio su incidente
Per farla breve, una seicento mi ha fatto lo specchietto lato guida... ho ragione io perchè io stavo a destra mentre lei chissà dove stava guardando e non teneva la destra. Il mio specchietto è rimasto attaccato, il meccanismo elettrico funziona, si è rotto solo lo specchio.. il suo è volato via, e non l'ha neppure raccolto
![]() Comunque... lei sosteneva di stare sulla destra, io pure. Lei era da sola in macchina, di fianco a me c'era la mia ragazza. Ora, avevo fretta e vista l'entità del danno (recupero lo specchio in uno sfasciacarrozze) e la stronzaggine di questa ******, ho lasciato perdere. Ma se avessi fatto la constatazione, oppure chiamato la municipale, la mia ragazza che stava a fianco a me poteva risultare un testimone valido? O era comunque la mia parola contro la sua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
certo, la ragazza fa da testimone.
io, al primo incidente, avevo 2 amici a bordo che han testimoniato a favore mio... (e per la cronaca, avevo pienamente ragione, anche senza il loro supporto ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
mi pare che per legge sia sufficiente che il testimone non sia un parente.
in pratica accettano la testimonianza di una ragazza che ti bombi tutti i giorni e non accettano magari quella di tua madre che non vedi da 15 anni perchè ti sta sul caxxo e la stai solo portando a scegliere la casa di riposo ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E' vero che tu avevi un testimone, ma sicuramente l'avrebbe avuto anche lei (qualcuno che conosce e che "casualmente" stava passando proprio di lì). Una persona che non ha remore a mentire (ammesso che sia tu a dire la verità ![]() Il risultato sarebbe stato un concorso di colpa (e non scaricate le responsabilità sulle assicurazioni: se non siete d'accordo voi che eravate entrambi presenti, come volete che facciano le assicurazioni a stabilire come effettivamente siano andate le cose?). Anche se, con l'attuale normativa, fino al 50% di colpa non ti aumenta la classe di merito...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi ha fatto girare gli zebedei la sua reazione... la raggiungo a piedi, neanche scende dalla macchina, e sosteneva pure di essere a destra quando io, vedendola arrivare da lontano, avevo già rallentato perchè la vedevo troppo in mezzo... veramente schifato dalla gente, perchè io al suo posto mi sarei subito preso la colpa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Donna al volante?
![]() Non può avere torto, a prescindere, in qualunque situazione, provare per credere. P.S. Non sono un maschilista. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
si ma se chiamava i vigili i testimoni non potevano saltare fuori dal nulla...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ne vedo spesso di testimoni sbucati dal nulla, di solito la versione è: "stavo passando di lì ed ho visto tutto. Poichè sono intervenuti i vigili, ho pensato che fosse tutto risolto e non mi sono intrattenuto oltre." Sul come vengono poi rintracciati per la testimonianza le storie sono variegate e fantasiose! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vero?
![]() Non c'è niente da fare, si può essere anche in 15 a dirle che non è come crede lei ma è inutile. L'ultima, poco prima di pranzo, devo svoltare a sinistra per entrare in un portone, comincio a rallentare, nel retrovisore vedo uno scooter, metto la freccia e comincio a spostarmi verso il centro della strada, intuisco che chi è alla guida del motoveicolo non ha capito quello che sta per succedere e infatti arresto la macchina quando sono quasi orizzontale alla carreggiata e mi ritrovo una 16enne con i capelli blu quasi dentro il finestrino.. ![]() Niente botto per fortuna... Questo lo scambio di battute: io "ma che cazzo fai?" lei "si deve mettere la freccia" io "te la tiro una freccia, non vedi che è accesa?" lei (guarda se è veramente accesa perchè chiaramente non ne ha la più pallida idea) "hai svoltato all'improvviso.." io "ma se è da 50 metri che rallento, a momenti mi fermo...e comunque dovevi passare dall'altro lato (indicando col pollice la corsia di destra)" lei "comunque guarda chi viene da dietro, non mi hai proprio vista" io "infatti, mi sono fermato di traverso in mezzo alla strada perchè avevo voglia di accendere una sigaretta...dillo che guardavi da un'altra parte" lei "avevo il sole negli occhi....comunque vaffanculo (sgassa e se ne va)" ![]() io "grazie e salutame a soreta". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Trento
|
A me è capitato di essere coinvolto in un incidente (un tipo in retromarcia mi è venuto addosso); e poichè tale individuo non voleva compilare il cid ho dovuto chiamare i carabinieri. In macchina avevo un passeggero, e i carabinieri mi hanno detto che essendo in macchina con me non poteva essere incluso fra i "testimoni"... bo...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A me un imbecille tagliò la strada svoltando a sinistra, io mi fermo "ma che cazz fai?"
lui, in tutta eleganza "OOO MA CHE CAZZ VUO'!!?STAVI SUPERANDO A SINISTRA!" Io: ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.