Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 23:42   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
dubbio su incidente

Per farla breve, una seicento mi ha fatto lo specchietto lato guida... ho ragione io perchè io stavo a destra mentre lei chissà dove stava guardando e non teneva la destra. Il mio specchietto è rimasto attaccato, il meccanismo elettrico funziona, si è rotto solo lo specchio.. il suo è volato via, e non l'ha neppure raccolto

Comunque... lei sosteneva di stare sulla destra, io pure. Lei era da sola in macchina, di fianco a me c'era la mia ragazza. Ora, avevo fretta e vista l'entità del danno (recupero lo specchio in uno sfasciacarrozze) e la stronzaggine di questa ******, ho lasciato perdere. Ma se avessi fatto la constatazione, oppure chiamato la municipale, la mia ragazza che stava a fianco a me poteva risultare un testimone valido?
O era comunque la mia parola contro la sua?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 09:55   #2
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
certo, la ragazza fa da testimone.

io, al primo incidente, avevo 2 amici a bordo che han testimoniato a favore mio... (e per la cronaca, avevo pienamente ragione, anche senza il loro supporto )

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:18   #3
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
mi pare che per legge sia sufficiente che il testimone non sia un parente.

in pratica accettano la testimonianza di una ragazza che ti bombi tutti i giorni e non accettano magari quella di tua madre che non vedi da 15 anni perchè ti sta sul caxxo e la stai solo portando a scegliere la casa di riposo
Old 17-05-2009, 10:29   #4
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

in pratica accettano la testimonianza di una ragazza che ti bombi tutti i giorni e non accettano magari quella di tua madre che non vedi da 15 anni perchè ti sta sul caxxo e la stai solo portando a scegliere la casa di riposo
Peccato, a saperlo prima.. comunque non mi sono preoccupato troppo visto che il mio danno è lieve.. ritorsioni non ne temo dato che lei non ha sicuramente preso la mia targa (perchè ho parcheggiato 200m più avanti dietro una curva e sono tornato da lei a piedi, neanche è scesa dalla macchina sta ***** )
Old 17-05-2009, 10:33   #5
markk0

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

non è così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:35   #6
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
non è così.
fonte?
Old 17-05-2009, 11:04   #7
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Per farla breve, una seicento mi ha fatto lo specchietto lato guida... ho ragione io perchè io stavo a destra mentre lei chissà dove stava guardando e non teneva la destra. Il mio specchietto è rimasto attaccato, il meccanismo elettrico funziona, si è rotto solo lo specchio.. il suo è volato via, e non l'ha neppure raccolto

Comunque... lei sosteneva di stare sulla destra, io pure. Lei era da sola in macchina, di fianco a me c'era la mia ragazza. Ora, avevo fretta e vista l'entità del danno (recupero lo specchio in uno sfasciacarrozze) e la stronzaggine di questa ******, ho lasciato perdere. Ma se avessi fatto la constatazione, oppure chiamato la municipale, la mia ragazza che stava a fianco a me poteva risultare un testimone valido?
O era comunque la mia parola contro la sua?
Probabilmente hai fatto bene a lasciar perdere.
E' vero che tu avevi un testimone, ma sicuramente l'avrebbe avuto anche lei (qualcuno che conosce e che "casualmente" stava passando proprio di lì).
Una persona che non ha remore a mentire (ammesso che sia tu a dire la verità ) per giustificarsi non ha remore neanche a trovare un "testimone".

Il risultato sarebbe stato un concorso di colpa (e non scaricate le responsabilità sulle assicurazioni: se non siete d'accordo voi che eravate entrambi presenti, come volete che facciano le assicurazioni a stabilire come effettivamente siano andate le cose?).

Anche se, con l'attuale normativa, fino al 50% di colpa non ti aumenta la classe di merito...
Old 17-05-2009, 11:15   #8
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
E' vero che tu avevi un testimone, ma sicuramente l'avrebbe avuto anche lei (qualcuno che conosce e che "casualmente" stava passando proprio di lì).
Una persona che non ha remore a mentire (ammesso che sia tu a dire la verità ) per giustificarsi non ha remore neanche a trovare un "testimone".

Il risultato sarebbe stato un concorso di colpa (e non scaricate le responsabilità sulle assicurazioni: se non siete d'accordo voi che eravate entrambi presenti, come volete che facciano le assicurazioni a stabilire come effettivamente siano andate le cose?).

Anche se, con l'attuale normativa, fino al 50% di colpa non ti aumenta la classe di merito...
Infatti ho agito proprio così.
Ma mi ha fatto girare gli zebedei la sua reazione... la raggiungo a piedi, neanche scende dalla macchina, e sosteneva pure di essere a destra quando io, vedendola arrivare da lontano, avevo già rallentato perchè la vedevo troppo in mezzo... veramente schifato dalla gente, perchè io al suo posto mi sarei subito preso la colpa
Old 17-05-2009, 12:33   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Donna al volante?
Non può avere torto, a prescindere, in qualunque situazione, provare per credere.
P.S. Non sono un maschilista.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:50   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
si ma se chiamava i vigili i testimoni non potevano saltare fuori dal nulla...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:29   #11
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
si ma se chiamava i vigili i testimoni non potevano saltare fuori dal nulla...
Ottimista!!!

Ne vedo spesso di testimoni sbucati dal nulla, di solito la versione è: "stavo passando di lì ed ho visto tutto. Poichè sono intervenuti i vigili, ho pensato che fosse tutto risolto e non mi sono intrattenuto oltre."

Sul come vengono poi rintracciati per la testimonianza le storie sono variegate e fantasiose!
Old 18-05-2009, 13:00   #12
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Donna al volante?
Non può avere torto, a prescindere, in qualunque situazione, provare per credere.
quoto
Old 18-05-2009, 13:18   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quoto
Vero?
Non c'è niente da fare, si può essere anche in 15 a dirle che non è come crede lei ma è inutile.

L'ultima, poco prima di pranzo, devo svoltare a sinistra per entrare in un portone, comincio a rallentare, nel retrovisore vedo uno scooter, metto la freccia e comincio a spostarmi verso il centro della strada, intuisco che chi è alla guida del motoveicolo non ha capito quello che sta per succedere e infatti arresto la macchina quando sono quasi orizzontale alla carreggiata e mi ritrovo una 16enne con i capelli blu quasi dentro il finestrino..
Niente botto per fortuna...
Questo lo scambio di battute:
io "ma che cazzo fai?"
lei "si deve mettere la freccia"
io "te la tiro una freccia, non vedi che è accesa?"
lei (guarda se è veramente accesa perchè chiaramente non ne ha la più pallida idea) "hai svoltato all'improvviso.."
io "ma se è da 50 metri che rallento, a momenti mi fermo...e comunque dovevi passare dall'altro lato (indicando col pollice la corsia di destra)"
lei "comunque guarda chi viene da dietro, non mi hai proprio vista"
io "infatti, mi sono fermato di traverso in mezzo alla strada perchè avevo voglia di accendere una sigaretta...dillo che guardavi da un'altra parte"
lei "avevo il sole negli occhi....comunque vaffanculo (sgassa e se ne va)"
io "grazie e salutame a soreta".
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:36   #14
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
certo, la ragazza fa da testimone.

io, al primo incidente, avevo 2 amici a bordo che han testimoniato a favore mio... (e per la cronaca, avevo pienamente ragione, anche senza il loro supporto )
A me è capitato di essere coinvolto in un incidente (un tipo in retromarcia mi è venuto addosso); e poichè tale individuo non voleva compilare il cid ho dovuto chiamare i carabinieri. In macchina avevo un passeggero, e i carabinieri mi hanno detto che essendo in macchina con me non poteva essere incluso fra i "testimoni"... bo...
Old 18-05-2009, 13:38   #15
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
A me un imbecille tagliò la strada svoltando a sinistra, io mi fermo "ma che cazz fai?"

lui, in tutta eleganza "OOO MA CHE CAZZ VUO'!!?STAVI SUPERANDO A SINISTRA!"

Io:
Old 18-05-2009, 13:39   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
lei "avevo il sole negli occhi....comunque vaffanculo (sgassa e se ne va)"
io "grazie e salutame a soreta".
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:03   #17
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
A me è capitato di essere coinvolto in un incidente (un tipo in retromarcia mi è venuto addosso); e poichè tale individuo non voleva compilare il cid ho dovuto chiamare i carabinieri. In macchina avevo un passeggero, e i carabinieri mi hanno detto che essendo in macchina con me non poteva essere incluso fra i "testimoni"... bo...
Ecco... conferme o smentite di questa cosa? In fondo è quello che mi premeva sapere...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian