|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Problema con Caustics Generator
Salve a tutti.
Qualcuno per caso ha mai utilizzato questo programmino freeware per creare velocemente mappe di caustiche ed è in grado di aiutarmi? Spiego il problema: Devo fare una piccola animazione dell'acqua vista soltanto in pianta. Ho pensato di utilizzare caustics generator perchè mi da la possibilità di creare una serie di immagini in successione che imitano insieme il movimento dell'acqua, invece di perdere tempo in calcolo renderizzando con un motore di rendering. Queste immagini saranno importate in Premiere per costruire un filmato di 4 secondi (con 25 frames al sec). Per fare questo ho bisogno di 100 immagini generate con caustics generator. Il problema è che non riesco a salvare tutte le immagini in un colpo solo: lancio il rendering dell'animazione, renderizza le immagini in successione ma me ne salva solo una. ![]() ![]() Grazie in anticipo
Ultima modifica di sauro82 : 08-01-2009 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Pare proprio che questo programmino salvi solo un'immagine alla volta.
![]() Quindi ho dovuto salvare ogni singola immagine ![]() ![]() ![]() E' stato necessario un ulteriore passaggio attraverso After Effects per regolare meglio l'animazione, migliorandola ancora un po' inserendo altri effetti ![]() Se a qualcuno può servire in futuro, la procedura è simile a quella illustrata nel seguente tutorial: http://www.deliranti.it/forum/showthread.php?t=286 Saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.