|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Alice W-Gate con aggior.fw, tutto bene ma ora si connette ma non navigo! HELP!
Vi spiego tutto dall'inizio che è la cosa migliore.
Da e per circa un'anno ho utilizzato questo modem (gentilmente) offertomi da Telecom. Avendo però la necessità di collegare 3 pc (2 notebook e 1 desktop) più 1 Xbox360 ho voluto aggiornare il fw del suddetto modem. Ad aggiornamento avvenuto, finalmente ho potuto constatare che a differenza di prima, dove non potevo collegarmi contemporaneamente causa di pass e user forzati da Alice, ora il sogno "era" diventato realtà. Tutto bene fino a ieri pomeriggio. Esco di casa con 1 notebook collegato e tutto funzionava come al solito. Rientro e mi accorgo che nonostante il segnale fosse "eccellente" e ci fosse la connessione, come cerco di aprire qualsiasi pagina rimane bloccato e non apre nulla. Allora subito entro nel modem/router digitando il solito 192.168.1.1 e faccio subito un test. ![]() Come potete notare la connessione wireless e ethernet è ok, (il desktop e la X360 sono collegate con il cavo di rete, mentre i 2 notebook ovviamente in wireless), ma la cosa che mi preoccupa di più è che: "Test PPP server session: FAIL" "Test the assigned IP address: FAIL" "Ping default gateway: FAIL" Non sono un genio in materia reti, ma mi sembra di capire che nonostante mi dia segnale "Segnale Eccellente" e "Connesso" ad Alice non possa navigare perchè non riesce a collegarsi effettivamente. Ho provato a mettere gli IP in automatico in tutti i pc ma nulla, ho provato a spegnere il modem e riaccenderlo ma con lo stesso risultato e ho provato anche a disabilitare la connessione e a riabilitarla ma senza aver successo. Non sò più cosa fare e mi girano le scatole dato che fino a prima che uscissi di casa tutto funzionava alla perfezione. Mia moglie pensa sia dovuto al fatto che la Telecom si sia accorta che abbiamo cambiato il FW al W-Gate, ma le ho detto che non penso sia questa la causa, altrimenti se uno compra un modem/router qualsiasi allora non dovrebbe andare nemmeno quello???? Se avete domande da fare in merito a come ho configurato i pc, gli ip che ho messo o altre domande non esitate pure, dato che come detto sopra, non sono un genio in materia di reti, però mi piacerebbe risolvere il problema perchè mi serve 1 dei notebook per lavorare e per soddisfare la moglie che è a casa con 1 ernia al disco =(. Ragazzi, aspetto i vostri consigli!!!! ![]() ![]() Di nuovo grazie mille! Ultima modifica di marcos : 27-11-2008 alle 16:40. Motivo: aggiunte note |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
hai configurato la WAN? se non l'hai fatto vai su Advanced Setup e su Wan e fai Add se c'è autoconfigurazione disattiva e metti rispettivamente 8 e 35 poi quando t chiede la modalità metti PPP over Ethernet e continui compilando tutto quello che dice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Quote:
Proverò a fare quello che mi dici tu, sperando non sia troppo complicato, altrimenti avrò bisogno di qualche volenteroso che mi dia una mano quà sul forum!!!! Megaupdate. Mi dici come è possibile che grazie a un'impostazione come pppoe e non più pppoa ora vada? Secondo te e possibile che sia cambiato da solo? Te lo dico perchè io non ho toccato assolutamente nulla! Cmq ora posto le condizioni attuali del test: ![]() Solo una domanda. E' grave se il "Ping primary Domain Name Server" è FAIL????? E soparttutto a che serve??? Cmq ancora grazie mille per il consiglio, spero soltanto che non cambi di nuovo la connessione! Ultima modifica di marcos : 28-11-2008 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.