|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Problema associazioni-collegamenti
è un po difficile da spiegare, quindi parto subito col dire quello che vorrei fare
![]() Obbiettivo: Creare un associazione sul browser del 1° pc per un tipo di indirizzo/file (facciamo conto ed2link) che faccia partire sul 2° pc il programma correlato (quindi in questo caso emule). Cosa ho fatto: Ho messo la cartella di emule del 2° pc condivisa in modo da poter dare a firefox (sul 1° pc) l'associazione (tramite risorse di rete) direttamente a emule.exe per gli ed2link. Qual'è il problema ? Semplice, l'applicazione ovviamente si avvia sul pc 1° ![]() Cosa mi serve ? Come da "obbiettivo" ![]() Spero di essermi spiegato bene ![]() ![]()
100+ trattative sul mercatino ![]() Ultima modifica di Wawacco : 25-11-2008 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ragà ? è tutto il pom che ci sbatto la testa sopra
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
L'idea è buona!
La soluzione mi serve! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up ;_;
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dal pc1 salvi su una cartella condivisa dei files di testo contenenti i link che ti servono.
Sul pc2 metti in esecuzione ogni 5 minuti un batch che carichi i link contenuti nei files con emule e poi cancella i files txt che ha caricato. Oppure crei un batch dal pc2 che prenda i link e con psexec li faccia aprire da emule sul secondo pc. bisognerebbe sapere come fare da riga di comando a far aprire un ed2link da emule con emule già aperto, sempre se è possibile. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sendo la tua soluzione è buona : P ma non proprio immediata come la cerco io.., per il momento sto risolvendo usando la possibilità di web server di emule, ma anche così non c'e quell'immediatezza che cercavo (click-parte)..
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusa, al momento non riesco a trovare un esempio di ed2link, me ne potresti mandare uno come esempio via mp magari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Allora, se hai firefox forse questo ti può interessare:
"Dopo aver aperto il browser, nella barra degli indirizzi scrivete: about:config e date invio. Questa non è altro che una pagina che contiene “chiavi” per la configurazione del browser stesso. Ora cliccate con il tasto destro e scegliete Nuovo —> Booleano. Inserite network.protocol-handler.external.ed2k e valore True. Ripetiamo l’operazione scegliendo questa volta Nuovo —> stringa. Il nome del parametro sarà network.protocol-handler.app.ed2k e valore /usr/bin/ed2k. Quest’ultimo rappresenta il programma che gestisce i link ed2k, in base alla vostra distribuzione/installazione potrebbe trovarsi in path differenti." (preso da qui: http://www.newdigest.com/tecnologia/...x-e-link-ed2k/) Al posto di /usr/bin/ed2k potresti inserire c:\util\batch.bat e dentro batch.bat inserisci quello che vuoi. Non ho mai provato, ma dovresti provare sul pc due a lanciare da console il comando emule *link ed2* per vedere se si apre o se si aggiunge il download. Se riesci a capire come lanciare un ed2link da console su emule è fatta. Scarichi il psexec che ho scritto prima (è semplicissimo da usare) e da remoto lanci il comando che hai trovato prima per aprire i link con emule, dal primo pc al secondo. Se riesci a farcela il risultato sarà che facendo click dal pc1 su un ed2link ti si lancierà il download sul pc2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho creato uno script tramite netsupport control (programma gestione lan) in modo che avvia emule sul secondo pc senza problemi, e gia un bello scalino l'abbiam saltato ^_^ (anche se per cliccarlo devo aprire netsupport, ma prima o poi troverò il modo di avere un collegamento diretto sul desktop), ora il problema rimane l'associazione.., perchè si emule si avvia, ma gli ed2link devo coomunque copiarli e incollarli sul web server (accessibile sempre da browser).. Per ora è il sistema più comodo che ho trovato ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]() Scarica psexec sul tuo pc. nel batch prova ad inserire questo: "C:\Programmi\PsTools\psexec.exe" \\servername -i -d "c:\Programmi\eMule\eMule.exe" ed2link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ah.
PsExec è una utility che permette di eseguire la command line di un computer in remoto. Ad esempio lanciando psexec \\nomeserver con i relativi paramentri, potrai creare icone sul desktop del computer in remoto, o lanciare programmi (quindi anche emule) senza che il pc di "destinazione" debba far nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Umh provato e ho visto che dal prompt dei comandi mi nega l'accesso all'altro pc, forse c'e qualche permesso da settare in protezione locale dillà, strano però
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Prova a guardare tra i vari parametri.. ci dovrebbe essere un /user e un /password con i quali puoi dare le credenziali per collegarti all'altro pc.
Se non va ancora prova temporaneamente a tirar giù il firewall dal pc di destinazione per vedere se magari si deve aprire una particolare porta... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Niente, provato anche tutto quello scritto qua http://anonym.to/?http://antonperez....-denied-error/, aperta porta sul router, dati permessi provato di tutto e niente -.-, grazie per il suggerimento ma cercherò un altro metodo, non posso aggiunger problemi a problemi sennò davvero non affitto più : P
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Hai tutta la mia comprensione... mi dispiace non esserti stato d'aiuto
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Potresti lanciare i programmi direttamente da quel PC collegandoti come desktop remoto,con programmi tipo Radmin,Atelier Web Remote Commander o Remote Adminstrator Control Server.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.