|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
modificare TUTTA la rubrica del cellulare
ciao a tutti. Vi spiego il mio problema: a lavoro mi danno una SIM aziendale: per poterla usare, dovrò anteporre un numero (credo sia 46) a tutti i numeri che vorrò chiamare. Quindi, dovò modificare tutti i contatti della mia rubrica.
Fare questo lavoro su ogni contatto del cellulare, è semplicemente impensabile. Sincronizzando la rubrica con Outlook e poi modificare da li è fattibile, ma comunque lento. Nessuno di voi mi sa dire se esete un software che possafare questo tipo di lavoro in automatico? Qualcosa di simile a quei programmi che permettono di rinominare grandi moli di file (ad es. foto, mp3 ecc...) Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah forse si può fare qualche macro, ma non saprei aiutarti o forse c'è qualche plug in per farlo.
Oppure esporta i contatti in un file excel e da lì poi dovresti trovare qualche modo più rapido es potrebbe funzionare la formula categoria Testo - Concatena. Se sei esperto di excel dovresti avere già una idea. Se non lo sei non è difficile devi inserire due colonne prima di quella Num Cellulare. Nella prima metti il numero che ti serve (46) nella seconda fai una copia dell'intera colonna dei Num Cellulare. A questo punto nella colonna Num Cellulari inserisci la formula di cui sopra (puoi farlo anche solo per la prima cella poi trascini sotto la formula in modo che si ripeta per le celle sottostanti) selezionando come primo valore la prima cella con i 46 e come secondo la cella accanto con il numero di cellulare copiato in precendenza. La vecchia colonna num cellulare dovrebbe così restituirti il numero con anteposto il 46. Salvi e reimporti in outlook. Dopo di che risincronizzi col telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
che lavori per la telecom?
![]() mia sorella pure deve anteporre il 46 davanti ai numeri da chiamare.Lei ha dovuto memorizzare ogni numero uno per uno col 46 davanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
grazie mille per la dettagliata risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Allora se parliamo di ms outlook esporta direttamente in excel, invece con outlook express o windows mail (se hai vista) li puoi esportare in un file csv che puoi editare tranquillamente con excel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.