Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 10:00   #1
mannadalcielo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Vista non si spegne

Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne.
il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni?
grazie in anticipo
mannadalcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:10   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mannadalcielo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne.
il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni?
grazie in anticipo
direi che il tuo sistema non sta bene..

le cause possono essere tante. Bisognerebbe conoscere la storia del tuo pc.

Intanto prova a vedere quali sono le applicazioni o i servizi che ti rimangono impallati
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:27   #3
mannadalcielo
Bannato

be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..!
preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web..
io ho vista cn sp1
Old 22-10-2008, 10:39   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..!
preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web..
io ho vista cn sp1
allora il problema è circoscritto ad emule. Hai fatto degli aggiornamnti recentemente? della pulizia?
Old 22-10-2008, 10:46   #5
mannadalcielo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
allora il problema è circoscritto ad emule. Hai fatto degli aggiornamnti recentemente? della pulizia?
be a dire il vero il giorno che ha iniz a darmi probl ho guardato com'erano le mie opzioni di emule x aiutare un mio amico a configurare il suo...ma non ho cambiato nulla anke se visto k poi ha iniz a darmi probl mi viene da pensare che potrei aver modificato qualcosa x sbaglio...anche se nn saprei quali modifiche poxano arrivare a impastare completamente il mulo...
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista...
Old 22-10-2008, 11:25   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
be a dire il vero il giorno che ha iniz a darmi probl ho guardato com'erano le mie opzioni di emule x aiutare un mio amico a configurare il suo...ma non ho cambiato nulla anke se visto k poi ha iniz a darmi probl mi viene da pensare che potrei aver modificato qualcosa x sbaglio...anche se nn saprei quali modifiche poxano arrivare a impastare completamente il mulo...
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista...
da gestione attività si buttano giù.

a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana).

E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale.
Old 22-10-2008, 11:32   #7
mannadalcielo
Bannato

Quote:
da gestione attività si buttano giù.

a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana).

E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale.
si si è originale, era incluso nell'acquisto del pc...
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.?
e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale...
Old 22-10-2008, 11:42   #8
maxlaz
Senior Member

Quote:
si si è originale, era incluso nell'acquisto del pc...
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.?
e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale...
sì è quello.

Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito).

I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset.

Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ?
Old 22-10-2008, 11:50   #9
mannadalcielo
Bannato

Quote:
sì è quello.

Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito).

I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset.

Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ?
è strano si, anche perchè è sempre andato bene...
no, nn credo di averlo fatto...
cmq controllo appena posso, perchè ora sn al lavoro ma il mulo è sul mio pc d casa...

hai qualche suggerimento, eventualmente, per queste impostazioni?
su internet ho trovato questo:

In Opzioni>Connessione
Velocità di dowload : 50% della nominale.
Velocità di Upload: 30% della nominale.
Numero MAX connessioni : 50.

In Opzione>Avanzate
N° massimo nuove conn. ogni 5 secondi : 5
N° massimo connessioni parziali aperte : 9
Old 23-10-2008, 15:57   #10
mannadalcielo
Bannato

ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva...

qste le mie config d emule, scheda connessione:
capacità download: 96 kb/s limite dl: 96
capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11
porta tcp: 4662
porta udp: 4672
fonti max per file:400 limite d connessione:500
spunte su: conness automatica all'avvio
riconnessione autom
rete kad
rete ed2k

Ultima modifica di mannadalcielo : 23-10-2008 alle 15:59.
Old 23-10-2008, 16:25   #11
maxlaz
Senior Member

Quote:
ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva...

qste le mie config d emule, scheda connessione:
capacità download: 96 kb/s limite dl: 96
capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11
porta tcp: 4662
porta udp: 4672
fonti max per file:400 limite d connessione:500
spunte su: conness automatica all'avvio
riconnessione autom
rete kad
rete ed2k
relativamente a Firefox, te lo fa con eMule attivo oppure no?
Old 23-10-2008, 16:51   #12
mannadalcielo
Bannato

mi sembra di si....tra l'altro ho notato che se non attacco emule, msn gira perfettamente mentre di solito si disconnette di continuo..

dimenticavo, quando emule si impalla, o firefox, oltre a non poter spegnere il pc non riesco ad avviare nessuna applicazione...riesco ad aprire il menu avvio, ma eseguendo ad esempio blocco note non fa nulla...

Ultima modifica di mannadalcielo : 23-10-2008 alle 17:18.
Old 26-10-2008, 18:40   #13
mannadalcielo
Bannato

nessuna idea?
visto ke il problema si è presentato ancora, e + di 1 volta, posso cercare di exere + kiaro ora...
ho capito che il problema è emule ke dopo un tempo indeterminato si blocca (non riesco a terminarlo neanke da gestione attività), impallandomi il sistema: se prima navigavo tranqillamente cn firefox, qnd si blocca non riesco + ad aprire le pagine, allora chiudo firefox ma il processo in realtà mi resta attivo (neanke lui riesco a terminare da gestione attività), se cerco di aprire qualunqe altra applicazione non fa nulla, come se nn cliccassi sul collegamento (anche se riesco ad esempio ad aprire menu avvio); infine dopo che mi ritrovo bloccato decido di riavviare o spegnere il pc ma neanke qui riesco, mi tocca sempre spegnere brutalmente tenendo premuto il pulsante d'accensione.
help...?
Old 26-10-2008, 18:47   #14
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:45   #15
mannadalcielo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
si e si
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi....
come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod).
Old 27-10-2008, 20:07   #16
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao a tutti
grazie in anticipo

portalo a riparare
pegasofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:11   #17
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pegasofly Guarda i messaggi
portalo a riparare

Bel consiglio.... ....casomai,se proprio non risolve...format c:
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:44   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Hai provato semplicemente a disinstallare emule e controllare se il problema sparisce?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:49   #19
maxlaz
Senior Member

Quote:
si e si
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi....
come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod).
prova a rimettere il file di swap
Old 28-10-2008, 09:41   #20
mannadalcielo
Bannato

portarlo a riparare nn mi sembra 1 soluz, e neank formattare.. in fondo in probl è emule...
cmq Blackie, credo k proverò a reinstallarlo e vedo come va...xk se adesso nn uso emule va tt benix, qindi il problema il problema sparisce d sicuro se lo disinstallo..
x cui proverò a reinstallarlo, e al limite rimetterò anke lo swap su disco cm dice Maxlaz, anke se il problema credo sia slegato xk quella modifica l'ho fatta dopo e cmq 3 GB d ram mi sembrano sufficenti..
cmq grazie delle risp x ora appena ho novità vi dico
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian