|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vista non si spegne
Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne. il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
le cause possono essere tante. Bisognerebbe conoscere la storia del tuo pc. Intanto prova a vedere quali sono le applicazioni o i servizi che ti rimangono impallati |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..! preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web.. io ho vista cn sp1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana). E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.? e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito). I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset. Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
no, nn credo di averlo fatto... cmq controllo appena posso, perchè ora sn al lavoro ma il mulo è sul mio pc d casa... hai qualche suggerimento, eventualmente, per queste impostazioni? su internet ho trovato questo: In Opzioni>Connessione Velocità di dowload : 50% della nominale. Velocità di Upload: 30% della nominale. Numero MAX connessioni : 50. In Opzione>Avanzate N° massimo nuove conn. ogni 5 secondi : 5 N° massimo connessioni parziali aperte : 9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva... qste le mie config d emule, scheda connessione: capacità download: 96 kb/s limite dl: 96 capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11 porta tcp: 4662 porta udp: 4672 fonti max per file:400 limite d connessione:500 spunte su: conness automatica all'avvio riconnessione autom rete kad rete ed2k Ultima modifica di mannadalcielo : 23-10-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
mi sembra di si....tra l'altro ho notato che se non attacco emule, msn gira perfettamente mentre di solito si disconnette di continuo..
dimenticavo, quando emule si impalla, o firefox, oltre a non poter spegnere il pc non riesco ad avviare nessuna applicazione...riesco ad aprire il menu avvio, ma eseguendo ad esempio blocco note non fa nulla... Ultima modifica di mannadalcielo : 23-10-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
nessuna idea?
visto ke il problema si è presentato ancora, e + di 1 volta, posso cercare di exere + kiaro ora... ho capito che il problema è emule ke dopo un tempo indeterminato si blocca (non riesco a terminarlo neanke da gestione attività), impallandomi il sistema: se prima navigavo tranqillamente cn firefox, qnd si blocca non riesco + ad aprire le pagine, allora chiudo firefox ma il processo in realtà mi resta attivo (neanke lui riesco a terminare da gestione attività), se cerco di aprire qualunqe altra applicazione non fa nulla, come se nn cliccassi sul collegamento (anche se riesco ad esempio ad aprire menu avvio); infine dopo che mi ritrovo bloccato decido di riavviare o spegnere il pc ma neanke qui riesco, mi tocca sempre spegnere brutalmente tenendo premuto il pulsante d'accensione. help...? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi.... come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
portalo a riparare |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Bel consiglio....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai provato semplicemente a disinstallare emule e controllare se il problema sparisce?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
portarlo a riparare nn mi sembra 1 soluz, e neank formattare..
cmq Blackie, credo k proverò a reinstallarlo e vedo come va...xk se adesso nn uso emule va tt benix, qindi il problema il problema sparisce d sicuro se lo disinstallo.. x cui proverò a reinstallarlo, e al limite rimetterò anke lo swap su disco cm dice Maxlaz, anke se il problema credo sia slegato xk quella modifica l'ho fatta dopo e cmq 3 GB d ram mi sembrano sufficenti.. cmq grazie delle risp x ora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.