|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Portatile 8GB di ram e chipsets
E' da qualche giorno che cerco un portatile sul quale si possano installare 8Gb di ram e che non abbia un prezzo di partenza elevato...
Ho dato una occhiata a DELL, HP, ACER e ne so meno di prima: Fermo restando che DELL e HP hanno nei loro listini "piccole e medie aziende" dei modelli che arrivano ad 8 ed anche a 16 GB di ram a partire da 1500 euro, con vari chipset (Q43, pm45, pm965, ecc), non capisco come mai nei listini "casa e piccoli professionisti" modelli con lo stesso chipset, "montevina" = "4x", siano limitati a soli 4GB. Ps: ho consultato la documentazione tecnica dei chipset sul sito intel: tutte le serie 4x fatta eccezione per 1 solo modello (??40) supportano 8GB ddr2. Mi sapete spiegare se si possono installare pur non essendo ufficialmente supportati o indicarmi modelli di altre marche che possano installare 8GB di ddr2. grazie EDIT: firma scadutissima ![]()
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.