|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
|
Ho forse un problema di RAM?
Salve, volevo chiedervi un consiglio...
Ho comprato da qualche tempo un pc nuovo. Durante il suo uso in questo periodo ho avuto spesso e volentieri crash vari, sempre usando giochi sopratutto quelli più pesanti. Inizialmente ho pensato ad un guasto della scheda video. Ho mandato la scheda (una 9800gtx) in RMA e dopo un test mi hanno detto che a loro sembrava apposto, ma me l'hanno comunque sostituita per star sicuri. Scheda nuova, ma problemi uguali. Allora ho spostato l'attenzione su altro. Ho pensato ad un problema di alimentazione alla scheda video, quindi mi son fatto prestare da un mio amico il suo ali per vedere, ma non ho risolto nulla. Ho fatto diversi stress test di cpu, gpu e un pomeriggio intero di memtest86+ e non ho trovato nulla, ma ad esempio giocando a farcry 2 o altri giochi pesantucci i crash continuano a saltar fuori abbastanza spesso. Ieri ho provato un altra diagnostica della memoria ram, quella di microsoft e mi ha comunicato che nel test MATS+ ha trovato errori su entrambi i banchi di ram. Ora la mia domanda è questa... devo fidarmi di questo test e iniziare a pensare a mandare in RMA le RAM o secondo voi è il test che fa schifo? Possibile che memtest86 in un pomeriggio non trovi nulla e il test di ms trovi sempre alla prima passata lo stesso errore? Ah, vi do in breve le specifiche del mio sistema. Scheda madre: DFI DK-P35 t2rs Ram: 4gb GeIL CL5-5-5DDR2800 5 Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz Scheda video: Club3D 9800 GTX 512m Sistema operativo: Vista 32 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.