|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Schermata Blu con errore di Win32k.sys ( WinXp)
Mi capita da qualche giorno ( 3 volte finora ) , dopo qualche ora di utilizzo...
Di recente ho installato le Dx9 , i det. 42.01 e i 4in1 4.45. Potrebbe essere qualcuno di questi? Altrimenti , cosa potrebbe far mandare in errore il Win32k.sys? Chiedo aiuto... Grassie Ciaozzz
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho reinstallato i 41.09 , crashato lo stesso...
Ora ho reinstallato i 4in1 4.43 , vediamo... I tempi fra un crash e l'altro si stanno accorgiando , porcaccia.. L'errore dice anche " datestamp" ed è sempre sto Win32k.sys Uff ![]() Ciaozzz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Probabile problema hardware tipo ram.....però prova a smontare e rimontare bene le schede pci, non si sa mai, una volta a me lo faceva ed era una scheda che faceva contatto....
Cmq l' errore con file win32k.sys era classico dell' xp che non voleva andare sulla a7v133!! mica avrai quella?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che da circa 2 settimane ho montato un ctrl raid , ma per 1 settimana circa è andato tutto bene... Ora ho messo i 4in1 4.43 e sembra reggere...speriamo... La mobo è una Abit kt7 , e Winxp ce l'ho da mesi senza problemi..secondo me il problema è un altro... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi ha appena crashato...
Mi domando : potrebbe essere colpa del secondo Hd che continua a darmi errore nello Smart? Ciaozzz
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si potrebbe proprio...
se un hd ti segnala un errore attraverso lo smart stai attento.... Vuol dire che c'e' un alta possibilita' che stia per smettere di funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh già è sicuro, cambia hd e riprova, ma mi sa che risolvi così
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ancora...
C'è da dire che sto Hd , un maxtor da 8gb , ha circa 5 anni ![]() ed avevo suddiviso il file di swap fra i due Hd ( il C è un quantum da 20gb. ) , quindi è possibile che Win accendendo al file di swap in D , andasse in errore per un malfunzionamento dello stesso Hd... boh... ipotizzo... Comunque a giorni mi prendo un Wd da 80gb... cos' penso di mandare in pensione il piccolino e ternermi il 20gb... ![]() C'è da dire che ho provato ad usare Aida32 ( simile a Sandra... ) , se vado nella sezione Smart e faccio leggere i codici di C: tutto Ok , se clikko su D: il pc si pianta. Questo è l'errore che mi da Winxp ( nel registro degli eventi ) : Tipo evento: Avviso Origine evento: Disk Categoria evento: Nessuno ID evento: 52 Data: 02/01/2003 Ora: 16.57.13 Utente: N/D Computer: MZ-9AYX31N012 Descrizione: Il driver ha rilevato che la periferica \Device\Harddisk1\DR1 ha previsto il proprio cattivo funzionamento. Eseguire subito una copia di backup dei dati e sostituire l'unità disco rigido. È imminente un errore. Ho visto che dà quest'errore ciclicamente... mi sa che sta partendo... ![]() Ciaozzz
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alle 18 altro crash...
stavolta errore 0x000 ecc ecc A sto punto ho staccato l'Harddisk D , vediamo che succede... uuff uuff... Ciaozzz
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aricrashato...
Win32k.sys Bf00 ecc ecc Quindi non è il Hd , dato che l'ho staccato... Ora sto provando con la Ram , abbassato il timing... da turbo 2 a Normal 3... Ma è stata in turbo 2 da 1 anno circa... ![]() Se mi ricrasha , dovrò provare a staccare il Ctrl raid... cazzarola..mi serve.. ![]() Ciaozzz
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, però devi postare la configurazione completa!!!
Sappiamo solo che hai una kt7a!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho una kt7 , non a...
Ho rimosso il ctrl raid pci... niente... 30 min fa ha ricrashato... la mia configurazione. Duron 1000@1200 ( proverò a mettere il clock a 1000 , ma sta a 1200 da 1 anno senzas problemi.. temp sui 44° ) 512mb di ram in 2 banchi da 256 ( mai problema , abbassato i timing invano.. docmem ha testato ed è ok ) Sk grafica Geforce 3 Sk audio cm8378 hard disk quantum 20gb ntfs ( scansionato 2 volte da Xp , tutto ok ) Hd maxtor 8.4 gb ( provato a staccare , ma inutilmente ) Sk di rete ethernet Sk pci usb 2.0 ( c el'ho da qalche settimana e non ha detto problemi... ) dvd rom asus 16x cdrw tx/liteon 48x Alimentatore 450W , ho controllato i voltaggi e sono Ok scanner usb , da 1 anno basta mi sembra... il tutto è cominciato 1 settimana fa circa... non so che fare... ho timore che anche se reinstallo tutto ecc ecc il problema si ripresenti... e vorrei capire quale ne è la causa... grassie ancora Ciaozzz
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prima mi ha riavviato , senza manco la schermata d'errore.. che palle...
Il log degli eventi mi segnala questi errori : Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D. Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\D. Errore di parità su \Device\Ide\IdePort0. Ma porkaccia.. ![]() Ciaozzz
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, anch'io ho lo stesso problema.. ho ricopiato a penna tutto l' errore che mi da quando esce la schermata blu.
[...] Il problema sembra essere causato dal file seguente: win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA [...] Informazioni tecniche *** STOP 0x00000050 (OxE1CDBFFC, 0x00000001, 0xBF8148F9, 0x00000001) *** win32k.sys - address BF8148F9 base at BF800000, DateStamp 47e0e106 Se serve qualche altra informazioni fatemelo sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ANKE IO PROBLEMA CN SKERMATA BLU
anke a me fa l' errore del file win32k.sys..ke devo fare? mi è stato consigliato di cambiare hard disk aiuto pls =(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
idem, stesso tremendo problema...
computer fresco di format c'è solo win e i driver base la sk madre è una asus p5gd1-vm/L, per la quale tra l'altro non riesco a trovare driver del chipset aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.