|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Consigli per il dopo The Witcher
Heilà, ciao a tutti!
Ieri ho iniziato il quinto capitolo di the witcher, e non penso durerà ancora molto. Mi sono quindi lanciato alla ricerca per il gioco successivo. The witcher mi è piaciuto molto, come Mass Effect. A prescindere dai confronti ![]() Ora sono molto indeciso e sarei tentato da Gothic 3, ho un pc potente quindi penso potrei spingerlo al massimo. Però c'è anche Obvlion! E world of warcraft... La grafica stupenda mi interessa visto cher il pc è nuovo e voglio godermelo, però è importante anche il coinvolgimento dato dalla storia. Mi piacerebbe un gioco dove le scelte abbiano delle conseguenze e la storia non sia del tutto lineare. Inoltre mi piacerebbe tantissimo che durante l'avventura si potessero incontrare dei personaggi con cui unirsi e fare le missioni, e che ce ne siano diversi. La tipica missione ammazzami 20 mostri o trovami questo oggetto dopo un po' mi stufa, già mi stufano in the witcher che sono poche! Mi potete dare il vostro consiglio? Ho letto che alcune avventure vecchie sono molto più coinvogenti di quelle nuove, tiopo baldur's gate 2, ma che la grafica è bruttina a confronto. E se provassi a spingere la grafica con Nhancer per enderla piacevole? Ho un monitor da 18... Aspetto i vostri consigli! Pensavo che giocone sarebbe se riuscissero a unire le caratteristiche di Gothic + Witcher + Second life! Ma ci pensate! Sarebbe una droga davvero pericolosa ![]() Salutoni a tutti e grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() di giochi come witcher ne esce uno ogni 10 anni ![]() comunque: - se vuoi le scelte, oblivion non va bene (anche se, per me e pur con le sue lacune, resta uno splendido gioco). oblivion va benissimo come divertimento spensierato e (soprattutto moddato per bene) per la grafica da mascella staccata ![]() - ci sarebbe sempre il vecchio morrowind, che era assai più profondo (anche lui con poche scelte): ma mettendo tonnellate di mods (divertimento folle per noi smanettoni) diventa (quasi) superiore anche visivamente. - G3 è un capolavoro mancato...e, anche lui, come scelte è miserello...aspetterei la definitiva patch 1.7... - molto bello "mass effect": spettacolare e cinematografico. come scelte ne ha, in definitiva, solo 2...ma toste toste ![]() - se ti adattassi alla grafica "vecchia" di robbabbona ne troveresti fin troppa...ma, se, per ora, ti interessa soprattutto mettere alla frusta il piccio nuovo ![]() io, in questo momento, sto eiaculando a raffica con fallout 3...che, tutto considerato, risponde abbastanza alle tue aspirazioni...vatti a veder il thread ufficiale ![]() ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Giocati Neverwinter nights 2 e la sua bellissima espansione Mask of Betrayer (molti hanno comprato NWN2 solo per l' espansione) con una delle migliori trame che abbia mai visto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie delle risposte
arxangel, andrò a leggermi la recensione di neverwinter! f5f9 perché G3 è un capolavoro mancato? avevo letto la recensione di fallout 3 ma non capisco una cosa, è a turni? che giochi vecchiotti potrei prendere in considerazione? altri consigli sono graditi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ce ne sono molti, dei veri e propri capolavori, ma se non sei abituato alla grafica vetusta all'inizio l'impatto direi che è notevole
![]() cmq alcuni titoli sono baldur's gate 2 (anche con exp.), planescape torment e perchè no..anche deus ex |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che indecisione cavolo!
comunque, abituato alla grafica vecchiotta in un certo senso lo sono stato, mi ricordo di aver giocato al primo pool of radiance! eheh che ricordi ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
io devo ancora giocarmelo the witcher... è li bello pronto ed installato, solo che sono in panico da troppi giochi!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io mi ritengo abbastanza esperto di rpg essendo il genere che gioco da sempre. Concordo con chi dice qualche post fa che giochi come the witcher escono una volta ogni 10 anni. Mancava solo che sceglievi il personaggio e te lo customizzavi che sarebbe stato il n°1 di sempre.
Oblivion è stato uno dei migliori prodotti del genere: la grafica ormai è tutt'altro che da mascella staccata anche se lo moddi ma la profondità è infinita, con le sue infinite mod, puoi scegliere tante...troppe cose, è uno dei rari giochi che considera l'usura dell'arma, i colpi come le frecce, le riparazioni, i talenti, quest a rotta di collo, mondo vasto, ormai è considerato dai cultori come me un meta rpg. Neverinter nights 2: rpg classico da giocare, scelte si, pure la grafica, storia decente, da giocare sicuramente. G3: capolavoro mancato Mass effect: stupendo, cinematografico, di scelte sicuramente poche. a turni il mio preferito è Heroes of might and magic V + 2 espansioni ti consiglierei anche io il bel fallout 3, ma è troppo fps per i miei gusti rpgisti. Rimangono se vuoi frustare il procio e rimanere deluso dalla storia inesistente sacred 2 (il primo era un capolavoro di quelli che ti consigliava qualcuno dei post fa, ma dovresti accontentarti di una grafica oggi considerata raccapricciante) Fallen Angel ha invece una grafica spettacolare, poteri, magie, tutto anche in multiplayer, solo che più che un rpg mi sembra un totale Hack'n'slash Avencast rise of the mage & two world, quando hai finito tutti quelli di cui sopra (e ti auguro di avere 14 anni e tutto il giorno a disposizione) puoi dedicarti a questi 2 titoli discreti. Infine preparati che tra un po' il botto in positivo dovrebbe farlo diablo 3 io me li sono fatti tutti e sicuramente non perderò questo.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
- è il gioco più buggato della storia - manca completamente la quest principale - quando è uscito era vistosamente in una fase embrionale ![]() Quote:
stupendo. deliziosamente splatter. brutto, sporco, cattivo e sarcastico. graficamente eccezzionale ( ![]() (lo sto facendo adesso e godo come con geraldo) Quote:
![]() (basta che guardi la mia firma...ma c'è molto altro...) per esempio: non può dire di aver vissuto chi non conosce: OUTCAST ![]() ![]() ![]() (ha dieci anni...ma è più fresco, appassionante, longevo, bello da vedere e da ascoltare, avanzato, intrigante, sorprendente, divertente, profondo, originale, ecc. ecc. di quasi tutti i giochi attuali...a parte la deprimente risoluzione ![]() se sei interessato ti do qualche link per avere un'idea un po' più rotonda. sono certo di stupirti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
more info su outcast
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infelice:
![]() ![]() primi spiegoncini: http://it.wikipedia.org/wiki/Outcast_(videogioco (non so perché non va subito alla pagina giusta ![]() per capire un po' di cosa si tratta come grafica e gameplay, questi danno un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=65eTQ...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=BeVCTiknGLA http://www.youtube.com/watch?v=QLc6b...eature=related (e ce ne sono altri...). mettiamo subito in chiaro una cosa: l'unica (grave) lacuna di questo gioco è la risoluzione video: problema mai risolto neanche dai fans...causa infelice scelta del motore grafico...ma anche no: tenuto conto che il gioco uscì nel 1999, il voxel era l'unico che consentiva una visuale così profonda (tipo fallout 3, per intenderci). per il resto, siamo nell'assoluta eccellenza da tutti i punti di vista e le varie bethesda, piragna, bioware ecc. avrebbero ancor oggi molto da imparare.... parto: - trama: intrigante, unica, geometrica, zeppa di colpi di scena, tutto meno che lineare; - sceneggiatura: dialoghi squisiti e sempre interessanti; - humor: fa da fil-rouge, leggero e puntuto. per intenderci: avete presente il dialogo di gerald con l'eremita nel IV cap. a proposito di dan bronze? ecco: outcast è ricco di cose simili. - gameplay che più ibrido non si può: formalmente è un action/adventure ma...ha alcuni enigmi (mai frustranti) da AG, una moderata dose di combattimenti, una quest principale (enorme e pazzesca) e un discreto numero di secondarie belline, una quantità industriale di free roaming ed esplorazione con un'area di gioco ampia (quasi) come quella di oblivion e senza caricamenti ![]() - caratterizzazione dei personaggi finissima e a tutto tondo; - AI dei nemici (addirittura superiore a quella di molti giochi odierni ![]() ecc. insomma: IMHO da mettere nella rosa dei beati dell'arte videoludica! infine: ha, in assoluto e indiscutibilmente, le musiche più belle della storia videoludica (forse...anche...della storia musicale tout court): se non ci credete, andate a sentirvele qui: http://www.outcast-thegame.com/gallery/audio.htm ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ora che ho visto i video mi sembra di averci giocato, ma non ricordo molto bene...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se sei un ruolista "duro e crudo", alla D&D per intenderci, allora NWN2 e espansione sono cio' che e' uscito piu' di recente e che si adatta meglio al genere: certo la grafica e' lontana anni luce da The Witcher, ma la trama e' intrigante...l'unico problema e' che a giocarlo tutto di seguito gioco + espansione, come ho fatto io di recente, diventa un tour de force estenuante...
The Witcher lo sto' giocando ora...ho iniziato da poco, mi sembra decisamente bello...come meccaniche di gioco mi ricorda molto Dark Messiah o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
|
Qualunque Final Fantasy
![]() Per PC esistono solo il 7 e l'8, senza considerare l'11 che è online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e ma dai tempi dell'c64 e atari 2600 ho difficoltà a ricordarmi tutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.