|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pc nuovo!
buonasera a tutti, sono nuova di questo forum e se proprio devo essere sincera di computer ne capisco pochissimo, quasi niente.
Il mio ragazzo che invece dice di intendersene molto mi ha voluto regalare per il compleanno un computer nuovo e dice che è uno dei migliori che c'è... Ora io essendo negata non ho idea se effettivamente il pc è buono oppure no quindi vi scrivo la lista dei pezzi così mi dite se è buono: 1 x INTEL Q9300 CORE 2 DUO QUAD CPU 1 x ASUS P5Q - E MOTHERBOARD 4 x 1024 MB CORSAIR 1066 MhZ DDR2 SDRAM 1 x SAPPHIRE Hd4850 X2 2GB GDDR3PCI-E 2.0 1 x PLEXTOR PX-820SA BLACK DVD RW 1 x THERMALTAKE TOUGHPOWER 850W ATX 14CM 1 x COOLER MASTER COSMOS S BIG TOWER No Psu 2 x WESTERN DIGITAL 1TB 10EADS 7200RPM 32MB Ecco qua...allora secondo voi mi ha preso in giro oppure è vero che è un buon computer? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Direi che come computer è veramente buono .
Solo spendendo di piu si sarebbe potuto fare meglio ( ma allora non c' era piu la qualita / prezzo sui componenti . Magari si poteva forse ottimizzare meglio il computer in base a quello che ti interessa ( giochi , internet , grafica , ecc.. ) . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok, e cosa si sarebbe potuto ottimizzare? La memoria?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si , per esempio la memoria puo essere ottimizzata a seconda di come utilizzi il pc e con che sistema operativo hai installato su pc .
Se utilizzi sistemi operativi 32 bit ( xp o vista 32bit ) 4 gb servono a poco in quanto la memoria non puo essere utilizzata del tutto ( solo 3 gb puo essere indirizzata dal sistema operativo ) , molto meglio mettere solo 2 gb in modalità dual cannel cosi il sistema si avvantaggia da una piu elevata velocita della memoria . Oppure tieni i 4gb ma per sfruttarla del tutto , utilizzi un sistema operativo a 64bit come linux o vista 64bit ( questi 2 sitemi operativi non vanno tanto bene per i giochi , ma vanno benissimo per le applicazioni e programmi ecc..). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Guarda ti ho già detto che non ci capisco niente, ma da quello che so avere 4 GB di ram è meglio di 2...giusto?
inoltre cosa significa modalità dual channel? come posso impostarla? A proposito, il sistema operativo e Microsoft Windows Vista Ultimate OEM. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per il sistema operativo devi informarti se hai vista a 32 o 64 bit , guardando sulle proprieta del sistema .
La modalita dual channel permette di velocizzare la memoria , questo significa che anche tutti i programmi che utilizzano la memoria saranno piu veloci . Nel tuo caso comunque per poterla utilizzare devi togliere 2 moduli di ram dal pc . Avere 4 gb di ram e un sistema operativo a 32 bit e del tutto inutile , perche ci sono pochi programmi che possono utilizarla tutta . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.