|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Zyxel 660 Dhcp problemi
Salve a tutti e buona serata.
Sono nuovo di questo forum e quindi vi chiedo scusa in anticipo se sbaglio topic o se sbaglierò per quando riguarda le regole di questo forum. Vi scrivo per trovare una soluzione a un problema piuttosto strano successomi in questa giornata. Per prima cosa però vi descrivo la situazione in modo da essere il più chiaro possibile: ho un router Zyxel 660 con 6 porte lan e un ripetiore wirelles, a questo router sono collegati in modalità 5 pc ognuno dei quali ottiene il suo IP dal DHCP del router. Stamani ho deciso di collegare attraverso un cavo ethernet standart un DVR della Fracarro.Questo Dvr per entrare nella rete richiede il DHCP da parte del router al quale è collegato per poi poter essere configurato dai vari pc ed eventualmente essere messo in rete. Il problema sorge a questo punto, in pratica io collegando il Dvr al router e cliccando su Rileva Ip (opzione presente nel Dvr) non ottengo nulla.Se vado a vedere nella Tabella Dhcp dello Zyxel però mi dà il MAC del DVR e l'indirizzo IP da lui assegnato.Per testare se fosse un problema di cavo ho cellagato al cavo ethernet invece del DVR un mio PC, e in questo caso il PC non riesce ad ottenere un IP valido. A questo punto la cosa mi sembra abbastanza strana, perchè praticamente, se mi collego in wi-fi il DHCP funziona tranquillamente, se mi collego con il cavo il DHCP non va. A questo punto sapete darmi qualche consiglio? C'è una qualche opzione aggiuntiva nei router Zyxel 660 che differenzia il DHCP del wi-fi da quella con i cavi? P.s. entrando nel router attraverso Web,fra le impostazioni della LAN c'è la schermata in cui viene chiesta la modalità del DHCP e altre opzioni, io ho messo Modalità : Server; Start DHCP Ip :192.168.0.33; Dns primario e Dns secondario, non ho saputo che mettere e quindi ho lasciato vuoto. L'errore può essere li? Spero moltissimo che sappiate aiutarmi.Buona serata a tutti e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ciao!
Hai provato ad usare un altro cavo di rete? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.