|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
errore installazione programmi
Ho provato ad installare programmi da riga di comando ma in cambio ricevo solo messaggi di errore, dove sbaglio ?
Per esempio, se provo ad installare il programma xine-lib-1.1.8.tar.gz , scompatto il file mi sposto nella directory dove ho scompattato il file scrivo ./configure, mi da tutta una serie di messaggi scrivo make ( qui ricevo il mio primo errore) poi do il comando su, inserisco la password scrivo make install e ricevo soo errori. di seguito riporto quello che mi succede realmente: napo@napo-desktop:~/Immagini$ cd xine-lib-1.1.8 napo@napo-desktop:~/Immagini/xine-lib-1.1.8$ ./configure checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... no checking for mawk... mawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking build system type... i686-pc-linux-gnulibc1 checking host system type... i686-pc-linux-gnulibc1 checking build system type... (cached) i686-pc-linux-gnulibc1 checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables See `config.log' for more details. napo@napo-desktop:~/Immagini/xine-lib-1.1.8$ make make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.