|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
HELP CONTROLLER ADAPTECH
Salve a tutti ragazzi, ho appena comprato un controller adaptech il 5405 SATA/SAS RAID CONTROLLER, per creare il raid 5 con 3 velociraptor o 3 dischi sas.
il problema è questo: il controller è PCIEXx8, io ho la Maximus Formula Extreme, lo posso montare su uno solot PCIEXx16 oppure no? Aspetto con ansia le vostre risposte, altrimenti alle 16 lo riporto al mio distributore di fiducia e lo cambio con qualcosaltro. Grazie anticipate
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Gliel'hai riportato?
Spero di no, avrebbe funzionato. ![]() Comunque sono certo che sul manuale c'e' scritto. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao, no alla fine l'ho montato, ho installato tutto su 4 dischi Seagate Sas da 146GB e 15K. Va veramente bene ripsetto a prima dove avevo i velociraptor ed il controller integrato, mi sembra un altro pianeta ora
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Spero di non essere troppo OT, ma vorrei approfittare del thread per chiedere pure io: ma un controller pci express 8x, oramai standard per i controller con almeno 4 porte, lo si può installare su schede madri normali?
Cioè i chipset classici 780g amd o X48 intel vanno bene o devo ripiegare su costossisime schede da workstation? Suggerimenti per una scheda 780g amd e x48 intel sono ben accetti ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.