|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
sostituire led power e harddisk
salve,ho appena tolto i led blu e rosso del mio rc690
ora voglio sostituire il led blu di accensione con uno verde e quello rosso dell'hard dsik con uno blu. Il mio dubbio è questo: Rosso 1,8 V Giallo 1,9 V Arancio 2,0 V Verde 2,0 V Azzurro 3 V Blu 3.5 V Siccome il blu ha una tensione maggiore mettendo il verde non si rompe?i fili sono uno bianco e uno verde Per il led dell'hard disk invece dovrei avere una luce debole e nessun altro problema vero?i fili sono uno bianco e uno giallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
visto che i led si collegano direttamente alla scheda madre, non avrai problemi di alimentazione, anche perchè sono pochi i case che hanno led blu... le schede madri di solito danno 1,8/1.9V che sono sufficenti a fare accendere ottimamente i led di qualunque colore
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
anche io ero interessato a sostituirli nel mio cooler master elite 330 che ha un led blu per il power e uno rosso per l'hd.
volevo rimpiazzare quello blu con uno verde, di che tipo lo devo comprare? devo affiancarci qualche resistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Masi (Padova)
|
e nel caso si volessero mettere più led?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Probabilmente quelli a 3 e 3,5 v. sono ad alta luminosità; i led normali da pannello funzionano tutti attorno ai 2 v. Basta che sostituisci il led nuovo all'esistente, rispettando la polarità. Ti sconsiglio di usare led ad alta luminosità perchè poi ti illuminano la stanza....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho sostituito,però il blu si vede ma il verde è quasi inesistente,ora provo con uno ad alta liminosità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quelli verdi li ho comprati ma nn sono buoni,sembrano gialli.
Ora ne compro uno alta luminosità e vedo senò lo compro bianco e lo vernicio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
se uno verde è giallo ha avuto troppi volts.... e si sta bruciando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E la resistenza la calcoli facendo la tensione fratto la corrente V/I cmq a priori è una resistenza piccola intorno ai 100 ohm credo che vada bene spero di non avere detto cavolate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Le mb alimentano i led con 20 mA o meno, che sono lo straminimo per farli accendere. Non penso che serva a nulla ridurre ancora una corrente già così bassa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.