|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ma non esiste una compatta che... (continua...:) )
riesce a fare i video senza sfocare e mandare fuori fuoco appena ti muovi un pochino??????!! ufff... sarà che io non mi accontento mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
esiste una fotocamera che fa il caffè?
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Installando il CHDK (funziona solo su alcune canon) è possibile usare la messa a fuoco a contrasto (la solita che c'è sulle compatte) anche se ovviamente il procedura poi si vede nel filmato quindi.. (intendo la procedura di messa a fuoco che fa la prova fino al picco di contrasto; ma credo sia così anche nelle videocamere)
Se vuoi informarti c'è una discussione anche qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
grazie 1000.. ora vado a leggere.. ma.. non potevi spiegarti un po' meglio che non ci ho capito nulla ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
In pratica poiché il processore deve trovare la massima nitidezza (per questo è messa a fuoco a contrasto) deve prima sfocare avanti e indietro per trovare il picco (come fa normalmente quando scatti) ma ovviamente tu stai registrando un filmato e riprendi pure l'operazione di sfocatura..
![]() PS: fai un cerca là dentro perché ci sono molte altre cose e non so se hai voglia di stare a leggere tutto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ok ho capito.. appena ho tempo mi leggo tutto.. ma per ora solo una cosa vorrei sapere.. dunque c'è la possibilità di non registrare l'operazione di sfocatura? e questo solo le canon con un aggiornamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il CHDK non è un aggiornamento ma un progetto sviluppato a seguito del reverse engeenering dei firmware di quelle fotocamere (in pratica è un software che si carica in memoria e rende disponibili le stesse funzioni di basso livello a cui potrebbe accedere il firmware, se solo alla canon volessero..)
Per non registrare lo'operazione, non so che senso avrebbe (tranceresti il filmato? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ora sono pienamente soddisfatto ![]() si mi accontento.. già c'è troppa tecnologia.. non ne voglio chiedere ancora.. sicuramente tanto se aspetto qualche anno.. avrò quello che vojo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.