Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22575.html

Il forum che raccoglie diversi operatori e produttori raccomanda l'uso della porta micro USB per la ricarica e la connessione al PC dei telefonini

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:38   #2
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Gia...in casa mia girano almeno 5 tipi di caricabatteria diversi... sarebbe ora che utilizzassero una connessione standard finalmente !
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:47   #3
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
e' impossibile con gli standard attuali, ci sono voltaggi differenti per gli alimentatori...

Poi gia' nokia perche' fa figo ha ristretto lo spinotto nei celly tipo N70 mettendo il riduttore omaggio nella scatola... cosa gli costava tenere lo stesso spinotto?

P.S. stessa memory card? Wow, cosi' gli scaffali dei negozi dovrebbero eliminare le sd, microsd, mmc, rs-mmc, micro-memory stick, mistostick duo ecc ecc...

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:50   #4
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ahah così finalmente risparmieranno lo spazio nella scatola e i soldi nel portafoglio vendendoti lo stesso telefono allo stesso prezzo solo che senza cavo e senza caricabatterie.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:57   #5
Bonestorm
Member

L'Avatar di Bonestorm

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
Poi gia' nokia perche' fa figo ha ristretto lo spinotto nei celly tipo N70 mettendo il riduttore omaggio nella scatola... cosa gli costava tenere lo stesso spinotto?
Stessa cosa SonyEricsson, dal T630 a Z310 e tutti quelli nuovi hanno cambiato lo spinotto ma il caricabatterie è uguale (stesso voltaggio e ameraggio in uscita), e lo spinotto non è più piccolo ma più grande!
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:01   #6
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
dovrebbero renderlo un obbligo per tutti i telefoni! Comodissimo quando si collega al pc, tra l'altro si autoricarica, quindi non usi nemmeno il carica batterie quando connesso! Si potrebbe avere un unico caricabatterie per tutti telefoni. Certo in questa maniera le case produttrici non potranno fare i rincari assurdi su questi accessori! Davvero da ladri
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:01   #7
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Plauso!!!!!!! Speriamo che i produttori si decidano a seguire questa iniziativa,
i cavetti usb dei cellulari hanno in genere prezzi da ladrocinio (dai 30 euro
circa in su, generalmente).

DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:08   #8
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io hho il Momodesign MD-1 da quasi 1 anno e funziona esattamente così, un cavo mini-usb standard (uso lo stesso del lettore mp3) ed il carica batterie non ricordo nemmeno dove l'ho messo.........
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:19   #9
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Motorola

Basta che non fanno come motorola che si, usa su V3x e V360 ed altri il connettore MicroUSB, ma poi se lo colleghi ad un caricabatterie non loro oppure un adattatore USB da auto o su un PC dove non ci sono installati i driver, non si carica 'na amzza :-(
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:27   #10
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Per chi non lo conoscesse o non l'avesse notato parlano dello standard micro-usb (foto su wikipedia), presentato a gennaio di quest'anno.

Vorrei difendere invece nokia, che ha cambiato connettore per la prima volta dopo non so quanti anni (8, forse 10!), e le nuove specifiche sono talmente flessibili che si può caricare un cellulare con una dinamo ed una manovella, e non sto scherzando: è scritto direttamente sul whitepaper!
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:49   #11
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
finalmente!

E' stato finora uno spreco assurdo ... parti con funzioni e caratteristiche del tutto analoghe realizzate in maniera differente solo per appiopparle all'utente ... con le carenza di risorse energetiche e di materie prime ... una vergogna. Evidentemente non più sostenibile.
Ma se potessi io farei di più. Una tassa "ecologica" (i proventi destinati ad incentivi sul risparmio energetico) su tutti gli alimentatori e batterie "non standard". Si potrebbero definire un numero limitato di modelli - che coprano la quasi totalità delle necessità - esenti da gabelle e invece "bastonare" pesantemente tutti i modelli differenti.
In poco tempo tutti sarebbero costretti ad adeguarsi.
Così se ora la batteria del mio ricevitore GPS è uguale a quella del telefono, è solo perché il produttore del primo non ha denaro/forza per imporre un proprio standard ed è costretto a trovare un'alternativa conveniente.
Ho un mini aspiratore in disuso causa batterie KO. Ma farle sostituire mi costa di più che comprarlo nuovo.
Penso che con 3 o 4 modelli per classe di prodotti si coprirebbe tutto il mercato. Non ditemi che le necessità di telefoni/MP3/antenne GPS e simili gingilli sono così diverse tra loro da richiedere centinaia di tipi diversi. Idem per le categoria superiori: PDA/lettori HD.
Non parliamo poi dei PC portatili, c'è una batteria per modello!
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:57   #12
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
mi piacciono gli standard e mi farebbero comodo in casa con 4 cell differenti.

ma scusate xke si attacca la nokia? e l'unica che ha l'alimentatore sempre uguale, n70 (possessore) ha un adattatore incluso nella confezione e puoi usare un vecchio alimentatore o un alimentatore da macchina di 4 soldi. il software funziona su quasi tutti i nokia quindi nn capsco di cosa ci si lamenta.
Ho avuto 3 motorola ed ho dovuto installare 3 differenti software e non potevano coesistere in windows. A1000/V3/e nn mi ricordo. con nokia tutto molto semplice e standard (ovviamente solo x nokia).
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:02   #13
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Effettivamente non se può + di avere un caricabatterie diverso per ogni cellulare. Cavolo ho una collezione di carica batterie da fare paura (tra vecchi e nuovi cell che magari si sono rotti).
Insomma capisco che sugli accessori si facciano dei bei guadagni, ma cavolo così si esagera.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:04   #14
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Avere uno standard del genere sarebbe magnifico, sia esso microusb o miniusb, basta che duri diversi anni. Non credo proprio ci siano problemi di voltaggio. Sono ignorante in materia, ma credo che tutti i cellulari con porta usb (o adattatori vari) si carichino dal pc quindi dalla rete elettrica servirebbe sempre la stessa tensione.

Aggiungo una cosa: anche un bel banalissimo jack da 3.5'' (o 2.5) per collegare gli auricolari farebbe la felicità di tutti. Ma ci vuole tanto???
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:49   #15
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
è una grande comodità

Per adesso tramite mini-usb collego al mio PC sia il P3600 che fotocamera e videocamera Sony..
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 09:35   #16
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ll TELIT NEO lo fa da una vita

Da anni quando vado in giro per ricarare il mio Telit Neo utilizzo il solo cavetto che uso anche per la fotocamera e l'hd esterno... : Una grande comodità
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:04   #17
LaserFan
Junior Member

Alimentatori... costicchiano...

Uhm... io gli alimentatori non originali li ho fusi quasi tutti... quindi mi son odeciso che se deve funzionare a tutti i costi, taglio il filo con il suo spinotto dall' alimentatore guasto e lo collego ad un alimentatore da pc... XD mi mancano solo pochi attacchi e ho fatto cosi l'alimentatore universale... XD
Scherzi a parte... bisognerebbe comunque fare una presa universale... CHE USINO TUTTI I MINI USB NO!? Ciaooo
LaserFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:05   #18
LaserFan
Junior Member

Alimentatori... =)

Uhm... io gli alimentatori non originali li ho fusi quasi tutti... quindi mi son odeciso che se deve funzionare a tutti i costi, taglio il filo con il suo spinotto dall' alimentatore guasto e lo collego ad un alimentatore da pc... XD mi mancano solo pochi attacchi e ho fatto cosi l'alimentatore universale... XD
Scherzi a parte... bisognerebbe comunque fare una presa universale... CHE USINO TUTTI I MINI USB NO!? Ciaooo LaserFan
LaserFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 00:42   #19
mauimaui4
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Spazzatura Fintamente tecnologica per Tutti.

Commento # 10 di: aohwsw pubblicato il 18 Settembre 2007, 12:49
finalmente!

E' stato finora uno spreco assurdo ... parti con funzioni e caratteristiche del tutto analoghe realizzate in maniera differente solo per appiopparle all'utente ... con le carenza di risorse energetiche e di materie prime ... una vergogna. Evidentemente non più sostenibile.
:::::
Ho un mini aspiratore in disuso causa batterie KO. Ma farle sostituire mi costa di più che comprarlo nuovo.
Penso che con 3 o 4 modelli per classe di prodotti si coprirebbe tutto il mercato.
SOTTOSCRIVO IN PIENO TUTTO QUANTO SCRITTO IN QUESTO COMMENTO.

Sono uno dei pochi che smembra gli incarti plasticati, plastica - carta delle confezioni che prepara il salumiere, alcune per la verita' sono ismembrabili a causa della pellicola troppo sottile, se governassi io preparerei uno standandard anche per smembrare agevolmente questi materiali compositi spesso cosi' come sono, irriciclabili.

Rifiuto acquisti, per quanto possibile, di prodotti che utilizzano standard proprietari compro nokia perche' a parte le sottolineature da voi gustamente esposte e' uno dei pochi produttori ad aver mantenuto uno standard a lungo; "anche se ultimamente anche questo l'ha fatta fuori dal vasetto".
Non utilizzo prodotti che necessitano di driver assurdi, per far riconoscere le memorie al pc ad esempio come i-pod che dovrebbe chiamarsi i--Pork perche' e' una porcata di oggetto, con quel cesso di itunes pesante come un elefante cui la gente strizza l'occhio foderato di prosciutto che invece di guardare a utilita', praticita' e funzionalita' guarda fashion, fashion de che poi... bo ??? !!!! includo qui anche i telefoni sony-ericsson cui alcuni modelli, non so se tutti, se non installi il driver manco si carica la batteria ve l'immaginate se corressi dal mio amico che ha un pc per caricare il cellulare con cavo usb in dotazione e gli dicessi.... pero' devi installare sto driver ... I vaff.. si sprecherebbero... che teconlogia..... Finta !!!!!!
Per me 6 tipi di connettori usb mi paiono anche troppi Mini, Micro, Mini A, Mini B, Tipo a e Tipo B lasciando perdere poi i rispettivi maschi e femmine, bastava farne 2 TipoA e un micro o un mini, Tanto so sempre 4 cavi del pisello che si intrecciano nulla di piu'.
Ho un toshiba satellite 4800 Pcmcia usb e dvd esterno, funziona ancora,la mia ragazza dice se avesse i soldi me ne comprerebbe uno nuovo, Sicazz.... ha le cerniere dello schermo rotte (Ho chiesto per riparare le cerniere, mi dicono che non sanno l'importo perche' non sanno quanto tempo ci vorra' gli interventi vanno a tempo... gli ho chiesto di mandarmi 2 cerniere nuove, mi hanno risposto al call centre... non si puo' fare...) visto che lo schermo non si tiene inclinato perche' casca dall'altra parte, ci metto una bottiglia d'accqua di dietro e via, l'appoggio li.Ultimamente ho comprato un pc desktop da casa amd 5000+ il vecchio Pentium 200 MMX con disco aggiornato e 256Mb Ram ancora fa il suo dovere di mulo ma era davvero vecchio.
Rifiutate il consumismo fa male al vostro portafoglio, ma fa bene ai baroni delle multinazionali.
Sono convinto che se molti facessero come me, o meglio di me, I baroni imparerebbero a guadagnarsi i soldi lavorando, creando tecnologia vera, non producendo nuovi standard con tecnologie finte. dvd + r dvd -r dvd 9, dvd 10. Ma il dvd 17 standardizzato da subito, non ce l'hanno mai dato. Poi avevano cominciato col blu-ray, hd-dvd quest'ultimo pare sia morto di morte prematura, schiacciato da Sony... forse e' un bene almeno ne avremo solo uno.
La ridondanza, serve dove serve, se serve a riempire magazzini, cestini e cassetti allora e' spazzatura.........

Maui
mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian