|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22575.html
Il forum che raccoglie diversi operatori e produttori raccomanda l'uso della porta micro USB per la ricarica e la connessione al PC dei telefonini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Gia...in casa mia girano almeno 5 tipi di caricabatteria diversi... sarebbe ora che utilizzassero una connessione standard finalmente !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e' impossibile con gli standard attuali, ci sono voltaggi differenti per gli alimentatori...
Poi gia' nokia perche' fa figo ha ristretto lo spinotto nei celly tipo N70 mettendo il riduttore omaggio nella scatola... cosa gli costava tenere lo stesso spinotto? P.S. stessa memory card? Wow, cosi' gli scaffali dei negozi dovrebbero eliminare le sd, microsd, mmc, rs-mmc, micro-memory stick, mistostick duo ecc ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
ahah così finalmente risparmieranno lo spazio nella scatola e i soldi nel portafoglio vendendoti lo stesso telefono allo stesso prezzo solo che senza cavo e senza caricabatterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
dovrebbero renderlo un obbligo per tutti i telefoni! Comodissimo quando si collega al pc, tra l'altro si autoricarica, quindi non usi nemmeno il carica batterie quando connesso! Si potrebbe avere un unico caricabatterie per tutti telefoni. Certo in questa maniera le case produttrici non potranno fare i rincari assurdi su questi accessori! Davvero da ladri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Plauso!!!!!!! Speriamo che i produttori si decidano a seguire questa iniziativa,
i cavetti usb dei cellulari hanno in genere prezzi da ladrocinio (dai 30 euro circa in su, generalmente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io hho il Momodesign MD-1 da quasi 1 anno e funziona esattamente così, un cavo mini-usb standard (uso lo stesso del lettore mp3) ed il carica batterie non ricordo nemmeno dove l'ho messo.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Motorola
Basta che non fanno come motorola che si, usa su V3x e V360 ed altri il connettore MicroUSB, ma poi se lo colleghi ad un caricabatterie non loro oppure un adattatore USB da auto o su un PC dove non ci sono installati i driver, non si carica 'na amzza :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per chi non lo conoscesse o non l'avesse notato parlano dello standard micro-usb (foto su wikipedia), presentato a gennaio di quest'anno.
Vorrei difendere invece nokia, che ha cambiato connettore per la prima volta dopo non so quanti anni (8, forse 10!), e le nuove specifiche sono talmente flessibili che si può caricare un cellulare con una dinamo ed una manovella, e non sto scherzando: è scritto direttamente sul whitepaper!
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
finalmente!
E' stato finora uno spreco assurdo ... parti con funzioni e caratteristiche del tutto analoghe realizzate in maniera differente solo per appiopparle all'utente ... con le carenza di risorse energetiche e di materie prime ... una vergogna. Evidentemente non più sostenibile.
Ma se potessi io farei di più. Una tassa "ecologica" (i proventi destinati ad incentivi sul risparmio energetico) su tutti gli alimentatori e batterie "non standard". Si potrebbero definire un numero limitato di modelli - che coprano la quasi totalità delle necessità - esenti da gabelle e invece "bastonare" pesantemente tutti i modelli differenti. In poco tempo tutti sarebbero costretti ad adeguarsi. Così se ora la batteria del mio ricevitore GPS è uguale a quella del telefono, è solo perché il produttore del primo non ha denaro/forza per imporre un proprio standard ed è costretto a trovare un'alternativa conveniente. Ho un mini aspiratore in disuso causa batterie KO. Ma farle sostituire mi costa di più che comprarlo nuovo. Penso che con 3 o 4 modelli per classe di prodotti si coprirebbe tutto il mercato. Non ditemi che le necessità di telefoni/MP3/antenne GPS e simili gingilli sono così diverse tra loro da richiedere centinaia di tipi diversi. Idem per le categoria superiori: PDA/lettori HD. Non parliamo poi dei PC portatili, c'è una batteria per modello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
mi piacciono gli standard e mi farebbero comodo in casa con 4 cell differenti.
ma scusate xke si attacca la nokia? e l'unica che ha l'alimentatore sempre uguale, n70 (possessore) ha un adattatore incluso nella confezione e puoi usare un vecchio alimentatore o un alimentatore da macchina di 4 soldi. il software funziona su quasi tutti i nokia quindi nn capsco di cosa ci si lamenta. Ho avuto 3 motorola ed ho dovuto installare 3 differenti software e non potevano coesistere in windows. A1000/V3/e nn mi ricordo. con nokia tutto molto semplice e standard (ovviamente solo x nokia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Effettivamente non se può + di avere un caricabatterie diverso per ogni cellulare. Cavolo ho una collezione di carica batterie da fare paura (tra vecchi e nuovi cell che magari si sono rotti).
Insomma capisco che sugli accessori si facciano dei bei guadagni, ma cavolo così si esagera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Avere uno standard del genere sarebbe magnifico, sia esso microusb o miniusb, basta che duri diversi anni. Non credo proprio ci siano problemi di voltaggio. Sono ignorante in materia, ma credo che tutti i cellulari con porta usb (o adattatori vari) si carichino dal pc quindi dalla rete elettrica servirebbe sempre la stessa tensione.
Aggiungo una cosa: anche un bel banalissimo jack da 3.5'' (o 2.5) per collegare gli auricolari farebbe la felicità di tutti. Ma ci vuole tanto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
è una grande comodità
![]() Per adesso tramite mini-usb collego al mio PC sia il P3600 che fotocamera e videocamera Sony..
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ll TELIT NEO lo fa da una vita
Da anni quando vado in giro per ricarare il mio Telit Neo utilizzo il solo cavetto che uso anche per la fotocamera e l'hd esterno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Alimentatori... costicchiano...
Uhm... io gli alimentatori non originali li ho fusi quasi tutti... quindi mi son odeciso che se deve funzionare a tutti i costi, taglio il filo con il suo spinotto dall' alimentatore guasto e lo collego ad un alimentatore da pc... XD mi mancano solo pochi attacchi e ho fatto cosi l'alimentatore universale... XD
Scherzi a parte... bisognerebbe comunque fare una presa universale... CHE USINO TUTTI I MINI USB NO!? Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Alimentatori... =)
Uhm... io gli alimentatori non originali li ho fusi quasi tutti... quindi mi son odeciso che se deve funzionare a tutti i costi, taglio il filo con il suo spinotto dall' alimentatore guasto e lo collego ad un alimentatore da pc... XD mi mancano solo pochi attacchi e ho fatto cosi l'alimentatore universale... XD
Scherzi a parte... bisognerebbe comunque fare una presa universale... CHE USINO TUTTI I MINI USB NO!? Ciaooo LaserFan |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Spazzatura Fintamente tecnologica per Tutti.
Commento # 10 di: aohwsw pubblicato il 18 Settembre 2007, 12:49
finalmente! E' stato finora uno spreco assurdo ... parti con funzioni e caratteristiche del tutto analoghe realizzate in maniera differente solo per appiopparle all'utente ... con le carenza di risorse energetiche e di materie prime ... una vergogna. Evidentemente non più sostenibile. ::::: ::::: Ho un mini aspiratore in disuso causa batterie KO. Ma farle sostituire mi costa di più che comprarlo nuovo. Penso che con 3 o 4 modelli per classe di prodotti si coprirebbe tutto il mercato. ::::: SOTTOSCRIVO IN PIENO TUTTO QUANTO SCRITTO IN QUESTO COMMENTO. Sono uno dei pochi che smembra gli incarti plasticati, plastica - carta delle confezioni che prepara il salumiere, alcune per la verita' sono ismembrabili a causa della pellicola troppo sottile, se governassi io preparerei uno standandard anche per smembrare agevolmente questi materiali compositi spesso cosi' come sono, irriciclabili. Rifiuto acquisti, per quanto possibile, di prodotti che utilizzano standard proprietari compro nokia perche' a parte le sottolineature da voi gustamente esposte e' uno dei pochi produttori ad aver mantenuto uno standard a lungo; "anche se ultimamente anche questo l'ha fatta fuori dal vasetto". Non utilizzo prodotti che necessitano di driver assurdi, per far riconoscere le memorie al pc ad esempio come i-pod che dovrebbe chiamarsi i--Pork perche' e' una porcata di oggetto, con quel cesso di itunes pesante come un elefante cui la gente strizza l'occhio foderato di prosciutto che invece di guardare a utilita', praticita' e funzionalita' guarda fashion, fashion de che poi... bo ??? !!!! includo qui anche i telefoni sony-ericsson cui alcuni modelli, non so se tutti, se non installi il driver manco si carica la batteria ve l'immaginate se corressi dal mio amico che ha un pc per caricare il cellulare con cavo usb in dotazione e gli dicessi.... pero' devi installare sto driver ... I vaff.. si sprecherebbero... che teconlogia..... Finta !!!!!! Per me 6 tipi di connettori usb mi paiono anche troppi Mini, Micro, Mini A, Mini B, Tipo a e Tipo B lasciando perdere poi i rispettivi maschi e femmine, bastava farne 2 TipoA e un micro o un mini, Tanto so sempre 4 cavi del pisello che si intrecciano nulla di piu'. Ho un toshiba satellite 4800 Pcmcia usb e dvd esterno, funziona ancora,la mia ragazza dice se avesse i soldi me ne comprerebbe uno nuovo, Sicazz.... ha le cerniere dello schermo rotte (Ho chiesto per riparare le cerniere, mi dicono che non sanno l'importo perche' non sanno quanto tempo ci vorra' gli interventi vanno a tempo... gli ho chiesto di mandarmi 2 cerniere nuove, mi hanno risposto al call centre... non si puo' fare...) visto che lo schermo non si tiene inclinato perche' casca dall'altra parte, ci metto una bottiglia d'accqua di dietro e via, l'appoggio li.Ultimamente ho comprato un pc desktop da casa amd 5000+ il vecchio Pentium 200 MMX con disco aggiornato e 256Mb Ram ancora fa il suo dovere di mulo ma era davvero vecchio. Rifiutate il consumismo fa male al vostro portafoglio, ma fa bene ai baroni delle multinazionali. Sono convinto che se molti facessero come me, o meglio di me, I baroni imparerebbero a guadagnarsi i soldi lavorando, creando tecnologia vera, non producendo nuovi standard con tecnologie finte. dvd + r dvd -r dvd 9, dvd 10. Ma il dvd 17 standardizzato da subito, non ce l'hanno mai dato. Poi avevano cominciato col blu-ray, hd-dvd quest'ultimo pare sia morto di morte prematura, schiacciato da Sony... forse e' un bene almeno ne avremo solo uno. La ridondanza, serve dove serve, se serve a riempire magazzini, cestini e cassetti allora e' spazzatura......... Maui |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.