|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aiuto avvocati vi prego
salve
ho un pezzetto di terra,con passaggio in un cortile di un condominio... sul mio atto di proprietà c è sritto che ho diritto al passggio con mezzi agricoli fino a 3,5 tonnellate e servizi.... il condominio mi ha chiesto per il passaggio pedonale e per i servizi (luce acqua gas ecc..) dei soldi..... volevo sapere se sono obbligato a pagare... o sono miei diritti.. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
no che non lo sei se c'è scritto quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il diritto al passaggio significa solo che non te lo possono impedire, non che tu non ne debba pagare le spese relative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok
quindi se loro mettono un pavimento nn devo partecipare alle spese!!!
x l attacco alle fogne? i servizi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
quindi se fanno un parcheggio sotterraneo , oppure un aeroporto in quella strada dove tu gli devi dare il passaggio che devi fare? devi pagare? ma neanche una lira tu devi SOLO dare il permesso di passaggio, puoi anche metterci le buche, puoi anche minare tutto,ma devi farli passare STOP!! io ti consiglierei di riempire la strada di sassi e pietre grosse, ti faccio vedere che tra un po cambieranno strada ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la tua partecipazione alle spese credo sia dovuta per quanto riguarda i consumi (per esempio per l'illuminazione, visto che si tratta di una parte di cui usufruisci). Per le riparazioni idem, a meno che tu non sia responsabilita di danni, nel cui caso saresti l'unico a dover pagare solo se il danno l'avessi causato tu. Per gli altri lavori credo, se vogliono la tua parte, che tu abbia il diritto di partecipare alla decisione, ed eventualmente di opporti. Non credo possano rivalersi su di te per compartecipazione a spese di cui non hai potuto decidere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.