|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Moltiplicatore di focale compatibile con D80 + 80-200
Ho la possibilità di utilizzare (a prestito indefinito) un 80-200 f/2.8, che volevo affiancare ad un moltiplicatore di focale 1,4
E fin qui nulla di male, se non per il fatto che ho visto che i moltiplicatiori originali Nikon sono tutti AF-S, mentre l'obiettivo in questione è solamente AF. Esiste qualche moltiplicatore in grado di mantenere funzionante l'autofocus? Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Kenko Teleplus DG300
Comunque la D80 non è Full Frame neh o_o' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certo che non è FF, è APS-C.
Il mio dilemma era sui moltiplicatori AF-S, che credo riportino solo i contatti per l'alimentazione del motore interno all'obiettivo. Gli obiettivi AF invece usano il motore interno al corpo macchina.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì, pardon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
anche io ho una d80 e sono interessato a capire...
quindi voilendo prendere un moltiplicatore che tipo bisognarebbe prendere?' altra domanda, ma come si distinguono gli obbiettivi che sono solo per dx e non vanno sulle full frame?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
altrimenti, devi cercarne uno che replichi anche il pernetto del motore af, e di quelli in commercio adesso direi che lo abbia il solo kenko... oppure devi cercare qualcosa di vecchiotto compatibile af-d... (mi pare il nikon tc-16b, ma non sono sicuro della sigla) dalla sigla DX i nikon, DC i sigma, Di II i tamron
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
grazie mailand! sappi che da tempo risparmio acqua bevendo birra!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte! (e per il suggerimento della birra, che già metto in atto da tempo).
Come qualità generale com'è il kenko?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quello che ho visto, tranquillamente paragonabile al Canon (che costa il doppio :lol: )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per il consiglio, ci mancherebbe, bisogna pur fare qualcosa per il nostro pianeta!
![]() per i moltiplicatori: non parlo per esperienza personale dato che non ne ho mai avuti, ma dai sample che ho visto l'1.4x mi sembra abbastanza equivalente (anche se con più aberrazioni cromatiche)... oltre non conosco... certo che i prezzi sia rispetto a canon che a nikon sono decisamente competitivi per tutti i fattori di moltiplicazione...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.