|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[B]la libertà di espressione[/B]
vi chiedo: cos'è per voi?
mi spiego: a mio avviso, sempre più facilmente si confonde la legittima libertà di esprimere i propri pensieri con il diritto di dire qualsiasi cosa, senza tenere conto di concetti/valori quali educazione, rispetto, solidarietà anche a fronte di eventi delicati o tragici, si trova sempre chi non esita ad esprimere opinioni pesantissime, senza tener conto degli effetti e delle reazioni che possono scatenare stiamo diventando provocatori, ignoranti, insensibili o che altro?
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Capisci anche tu che dire "sono ateo" non equivale a dire "credere in dio è solo una vaccata da gente ignorante"... Certo però che se uno se la prende anche con chi si professa ateo andiamo maluccio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
e se uno è disperato per aver scoperto lo schifoso trattamento riservato al corpo di una persona a lui cara, e si sente rispondere: ma che te frega, è solo materia organica, e poi occupava spazio, non ti sembra sia anche questo un "andare maluccio"?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi sembra sia posta male la domanda.
Non si può avere un opinione su cosa sia la libertà di espressione (Bhè, certi scettici moderni potrebbero sicuramente arrivare anche a questo punto, ma lasciamo perdere ![]() A mio avviso la libertà di opinione in questa società (quindi da un punto di vista democratico) deve essere limitata, sulla base del rispetto del prossimo (Naturalmente tale tutela deve cadere per coloro ai quali non si attengono a tale limite) Anche se ritengo che in una società ideale, o almeno migliore di questa, la libertà di espressione dovrebbe essere assoluta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che ci vuoi fa', siamo il popolo degli Sgarbi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.