|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
automount su kubuntu 8.04 - kde 3.5.9
ciao a tutti,
dopo un recente aggiornamento non mi funziona più l'automount per alcuni dispositivi. Faccio uso intensivo di un hdd esterno firewire. Prima dell'aggiornamento mi bastava inserire il cavo firewire nel mio laptop e compariva sul desktop una finestra di dolphin relativa al dispostitivo hdd firewire. Insomma non dovevo fare nulla a parte smontare il dispostitvo (tramite click del mouse) prima di spegnerlo. Dopo l'aggiornamento, invece, mi si apre sempre la finestra di dolphin ma vuota e con sotto scritto "autorizzazioni negate". Evidentemente c'è da fare qualcosa. Ho provato a cambiare impostazioni in: controllo->amministrazione sistema--> dischi e filesystem. Attualmente le impostazioni sono le seguenti: ![]() Su /etc/fstab la riga relativa al dispositivo è la seguente: Codice:
#hardisk esterno LABEL=verbatim /media/verbatim auto users,atime,auto,rw,nodev,noexec,nosuid 0 0 grazie per l'attenzione Massi
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Melegnano (MI)
|
prova a commentare la riga in /etc/fstab con un bel # davanti e installa hal
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
massi@massi-laptop:~$ sudo apt-get install hal [sudo] password for massi: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto hal è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. Quando collego il dispositivo compare una finestra di dolphin con questo errore: ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 12-11-2008 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto
Risolto.... mi è bastato cancellare la directory /media/verbatim che avevo precedentemente creato dopo che si è manifestato il problema ed avevo provato a smanettare con /etc/fstab.
Ora tutto è tornato automagico ![]() Grazie per l'attenzione! Massimo
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Melegnano (MI)
|
di nulla
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.