|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma questo alimentatore... quanti watt ha?
Allora ho un alimentatore di marca economica (codegen) dal wattaggio nominale di 580 watt
l'etichetta parla di 20, 25 e 16 ampere sulle linee da 3,3 5 e 12 V Sotto questi dati o meglio sotto le caselle 3,3 e 5 c'è scritto 160 watt max... mentre sotto la casella dei 12 v è sbarrata... Insomma ma quanti watt ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non ci credo: Un 580W non può avere 16A (192W) sui 12v, deve almeno averne 3 di linee da 16A
![]() pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non so che dirti... io non so calcolare il wattaggio di un alimentatore ma vedendo le caratteristiche degli alimentatori di marca anche a me qualcosa non torna... cioè anche gli alimentatori meno potenti hanno 20 ampere o 18x2 sui 12 volt...
Anche il colors it da 450 watt uno degli alimentatori piu' cessi che ho mai visto ha 18 ampere... Allo stesso tempo devo dire che questo ha fa tutto meno che schifo... mi fa girare una config discreta senza il minimo problema... Addirittura tempo fa con lo stesso ali assemblai per un amico un pc di fascia medio alta con la 8800gts... (quandola 8800 era il top del mercato) con altri componenti di fascia elevata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Eppure io avevo un ali da 450W di pessima marca (Premier) che aveva 2 linee, una da 16 e una da 14A, sui 12V, perciò mi sembra molto strano quel codegen...
pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La mia config prima che cambiassi la scheda video era molto simile alla tua... ok un pò meno performante... e6400 e 1950 gt, pero' con 2 masterizzatori, 2 hd, 3 banchi di ram... e non mi ha mai dato nessun problema...
Poi la vecchia 8800 gts immagino consumi anche piu' della 1950 pro... e anche li' nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.