|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Dente del giudizio] Mercoledì lo tolgo, fa male?
Vado incontro a mascella gonfia e casini vari o tutto liscio?
![]() Ci mette tanto a eliminarlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Dipende. Sopra o sotto? Come é messo?
Io li ho tolti tutti e 4. I due sopra in un minuto tutto ok. I due sotto sono stati più complicati, uno era "sdraiato" e per toglierlo é stato necessario farlo a pezzi. In questo caso l'intervento é stato più lungo, circa 45 minuti. Per nessuno dei 4 denti ho sentito dolore né durante né dopo l'intervento. Niente gonfiore e niente complicazioni. Ho seguito alla lettera le indicazioni del dentista e del chirurgo su quello che dovevo fare ed é andata liscia.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
non lo auguro a nessuno
Ultima modifica di ale0bello0pr : 27-10-2008 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
a me non ha fatto x niente male togliere i denti del giudizio!
li ho tolti 2 alla volta (sopra e sotto stesso lato)..subito dopo l'intervento devi tenere la borsa del ghaiccio e mangiare cose molli, non fumare, non bere etc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
I miei denti del giudizio sono scesi tutti 4 perfetti dato che avevo lo spazio.
Ora devo togliere quello in basso a destra, già con 1 otturazione perché secondo il dentista è stato causa dei 2 ascessi di quella zona. Speriamo bene...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ne ho tolti 2 e non ho sentito nulla, penso che dipende tutto dall' anestesia...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Devo toglierli anche io, ma rimando finchè è possibile.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
se vai da uno bravo non avrai problemi.
Il mio mi ha fatto una iniezione per non gonfiare e, mi ha tenuto il ghiaccio per circa 1 ora. Nessun problema. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dipende, a me ne hanno tolto uno, è bastata un poco di anestesia e un con l'uncino è venuto via; niente dolori, niente gelato o robe molli da mangiare ecc... la sera ero gia con una bella bistecca nel piatto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io devo farli tra poco più di una settimana
Non ho mai avuto punti in vita mia, ed i primi saranno proprio in bocca....ottimo ![]() Non ho mai avuto paura del dentista (dopo tutto quello che ho passato), sono piuttosto tranquilla....certo, questa è un'operazione un attimino diversa dalle altre
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ma li avete tolti dal dentista o si deve andare in ospedale???
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' normale che ci sia anche il chirurgo ad operare?
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ah..ok
spero nel mio caso non debba intervenire più di tanto
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
mi toccherà prima o poi poichè non ho spazio per farlo uscire completamente inoltre è incastrato vicino all'altro..
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
allora, non voglio spaventarti....
quindi non parlerò...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ihihi
ma niente, era giusto per far salire un po' di tensione, infondo io li ho tolti entrambi, in giorni diversi ovviamente: uno è venuto via in 15 minuti, anestesia 5 minuti prima di cominciare, minuscola incisione e via, l'altro 1 ora e 30 con la sensibilità che cominciava a tornare verso la fine dell'estrazione, col dentista che mi ravanava nella mandibola siccome il dente, ancora in formazione, s'era spezzettato e disperso nella carne certo, non è che facesse male, si sentiva giusto un minimo di sensibilità, ma sentire certi rumori per un'ora continua e vedere sangue sui guanti del dentista, e sangue con piccoli brandelli di carne nell'aspiratore, fa sempre un certo effetto |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e' sufficiente non guardare le pareti della stanza intrise di sangue spruzzato durante l'estrazione, e non c'e' nulla da temere a livello emotivo scherzo eh se il dente e' fuori e non ci sono interventi particolari e' davvero roba da pochi istanti. l'iniezione dell'anestetico e' roba da un attimo e comunque non dolorosa, e dopo che il dentista mette gli strumenti in bocca passano pochi secondi prima che applichi la garza e dica che e' finito.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Oh bene, quello che devo fare è quasi del tutto fuori...immagino ci metta poco, vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

certo, non è che facesse male, si sentiva giusto un minimo di sensibilità, ma sentire certi rumori per un'ora continua e vedere sangue sui guanti del dentista, e sangue con piccoli brandelli di carne nell'aspiratore, fa sempre un certo effetto