|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: QUALE MI CONSIGLIATE? | |||
| VW POLO 1.4 BIFUEL |
|
4 | 25.00% |
| SEAT IBIZA 1.4 DUAL |
|
9 | 56.25% |
| FORD FIESTA 1.4 + GPL |
|
3 | 18.75% |
| Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
consiglio utilitaria bifuel..
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, sono indeciso...
1- Volkswagen Polo 1.4 Bifuel 2- Seat Ibiza 1.4 Dual 3- Ford Fiesta 1.4 + installazione bombola gpl in concessionaria.. Premetto: A priori mi buttere sulla Polo per il marchio e perché vedo che va molto bene e non ha problemi come mezzo. L'Ibiza é nuova, ha i motori volkswagen, ma non saprei...anche se sicuramente é un'ottimo mezzo.(non l'ho ancora vista) La Fiesta é nuova come l'Ibiza, la sono andata a vedere e non mi dipiace...devo sentire ancora i prezzi ecc... Se nò se sapete propormi delle valide alternative vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
lascia stare quel bidone viaggiante. è vecchio, costa troppo, non è all'altezza delle concorrenti di casa VW e non e non è affidabile come il marchio farebbe supporre.Detto questo, tra le tre che hai indicato andrei senza dubbio di nuova Ibiza. visto che scegli in base al marchio, è volkswagen, la piattaforma è quella che verrà usata per la nuova polo, il motore è gasabile senza problemi e se prendi la versione Dual, lo montano direttamente in concessionaria senza fare storie con la garanzia. La fiesta la considererei solo per il prezzo (se sensibilmente minore della Ibiza), a patto di informarmi però su possibili problemi con le sedi valvole del motore (visto che alcuni propulsori ford pare abbiano questo difetto). Altre non te le consiglio, visto che scegliendo in base al marchio, VW non ha rivali .
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non mi confondere....naturalmente valuto tutto.
L'ultima Polo é da un pò in commercio; ci stavo buttando l'occhio perché fino al 31 Ottobre c'é l'impianto a gpl gratis. Per quanto riguarda l'impianto a gas sulla fiesta anch'io ero incerto; oggi vado a sentire. Sicuramente il motore dell'Ibiza é prestante, ma anche la Fiestina si da fare; un 1.4 con 98cv non mi sembra male...a differenza degli 85cv dell'Ibiza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non hai considerato la panda e la g.punto a metano...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
la ford metterà in commercio una versione bi-fuel della fiesta ufficiale nel 2009 come motore sicuramente adatto al gpl come ha fatto per le focus e le focus c-max 2000.
attualemente non si sa come vanno le fiesta a benzina perchè ancora nessuno ci ha fatto almeno 40mila km a gas per dire che ha le sedi valvole sfo oppure no. poi in generale comprare le macchine appena escono sul mercato è un pò un rischio poichè spesso le prime hano qualche piccolo difettino di assemblaggio o qualche piccola noia che poi le case con il tempo risolvono. se ti piace e il prezzo è buono attendi l'anno prossimo e sicuramente troverai a listino la ford bi-fuel senza sorprese. l'ibiza se ti piace prendila il motore a gpl non da problemi se ormai la vendono da qualche mese. la polo idem forse l'anno prossimo o al peggio inizio 2010 esce la nuova ma se cambierai macchina tra 10 anni la cosa la puoi tralasciare visto che dopo 10 anni tutte le macchine valgono 2 caciotte. eventualmente se non ti fa schifo come linea valuta anche la fabia sempre gruppo vw probabilmente compre prezzo la trovi a meno della polo ed è stata messa in produzione da meno di 2 anni.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sicuramente non vorrà prendere fiat, dato che è partito con quella di prendere una vw.... e si sa... vw rulez e fiat sucks... ![]() battute a parte, la polo non te la consiglio, però se te la offrono a prezzi sensibilmente minori delle altre puoi anche valutarla. tra polo e nuova fiesta (mi pare di aver capito che parli di questa), sciolti i dubbi sulle sedi valvole, andrei probabilmente di fiesta. quoto dottormaury per quanto riguarda la fabia. se piace puoi valutare anche quella.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi siete molto gentili, adesso sono al lavoro..appena arrivo a casa leggo!
grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Supponendo che di Fiesta ed Ibizia tu ti riferisca ai NUOVI modelli, allora Ibiza (sebbene discutibile esteticamente), altrimenti Fiesta... la Polo verrà cambiata entro quest'anno (su base della nuova Ibizia/Fabia) quindi lascia perdere quella attuale...
Un mio amico ha la "vecchia" ibiza dual, e ne è molto soddisfatto, prestazioni a parte, davvero ignobili...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un discorso solo di velocità, la mia fabia 1.2 ha 70 cv e a gpl arriva quasi a 180 ma inanzi tutto. 1)a 180 ci sono andato giusto una volta per levarmi lo sfizio di vedere a quando arrivava la macchina 2) tante volte sopratutto in tanzengiale e sulla statale del sempione dove vai poi molli gas,riaccelleri e così via se non scali con macchine da piu' di una tonnellata e sessanta cavali ti muovi mooolto lentamente. avere tanti cavalli non vuol dire per forza tirare, una motore con una buona potenza ti consente di usare meno il cambio e guidare piu' rilassato. poi 120 cv su una punto sono troppi anche per me ma 90 sono il giusto. io la mia fabia l'ho presa 1.2 per un discorso di costi e tutto il resto e per le mie esigenze va benissimo certo in montagna lavoro con il cambio e qualche scalata la faccio nei tira e molla ma ero conscio di cosa andavo a prendere e poi prima avevo una punto 1.2 60cv ora passata in mano a mio padre, quando scendo dalla punto e salgo sulla fabia mi sembra di volare e la differenza è solo di 10 cv.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
14 a benzina.comunque qualche cv in più non guasta, soprattutto quando viaggi a metano (visto che perdi ulteriore potenza).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Allora era la Panda quella in 20s?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Ma io direi che hai iniziato male da subito
la Polo è un vecchio cesso...che di VW non ha nulla se non il marchio..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Su 4R di questo mese han provato la Natural Power.
Velocità max 155,071-148,964 Accelerazione 0-100 14,7s-16,6s (benzina-metano) di sicuro non è la punto...
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se vuoi rimanere nel gruppo VW, almeno l'Ibiza è appena uscita. Si, era la Panda NP, che monta il 1.2 da 60cv e la cui potenza a gas scende a 52cv. http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=693&marca=8 Quote:
http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=739&marca=8 Quindi non ci fai le corse, ma riesci comunque a muoverti tranquillamente. E per quanto riguarda la ripresa...USATE IL CAMBIO CRIBBIO!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Mamma mia 136Km/h e 21 secondi da 0-100
se questo è un motore io sono dio.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bhè è ovviamente una macchinetta da città e poco piu'.
comunque poi il metano è da considerare solo se nelle vicinanze dell'abitazione o nel tragitto casa lavoro altrimenti farsi 10 km per fare il pieno è una scocciatura. il gpl è piu' diffuso. il massimo sarebbe consigliare una panda np ad un sardo
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

lascia stare quel bidone viaggiante. è vecchio, costa troppo, non è all'altezza delle concorrenti di casa VW e non e non è affidabile come il marchio farebbe supporre.
.
14 a benzina.