Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 04:38   #1
lost87
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
URGENTE: utilizzo cpu 50%, ma i processi: 2%?

AIUTOOOOOOOOOOO ke cavolo sta succedendo?
raga, la cpu viene utilizzata da qualcosa che non è presente nell'elenco dei processi aperti!
avast non rileva nessun virus!

durante il boot noto un grosso rallentamento prima della schermata con la "palla" di windows (prima che appaia il desktop).
ho un p4 single core, e me ne visualizza 2 logici, il primo è quasi completamente occupato, il secondo quasi per niente.
vi prego aiutatemiiiiii!!!

Ultima modifica di lost87 : 19-10-2008 alle 04:48.
lost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 06:45   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Potrebbe anche essere avast che inibisce il superfetch,c'è un thread a riguardo.
Prova a fermare il servizio dell'antivirus e vedi come si comporta.
In caso positivo usane un altro.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:59   #3
lost87
Registered User

fatto, ho disinstallato e reinstallato avast, e non me lo fa piu, fortunatamente... non avevo proprio voglia di formattare.
avast mi piace, ma se lo dovesse rifare ne metto un'altro.
grazie per l'aiuto mi hai salvato la vita! GRAZIE!!!
Old 20-10-2008, 08:31   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere avast che inibisce il superfetch,c'è un thread a riguardo.
Per piacere non facciamo disinformazione. La storia che Avast inibisce il superfetch è stata una mera supposizione di un paio di persone in tutto il pianeta, che non è mai stata tecnicamente documentata in alcun modo da chi l'aveva ipotizzata, e tra l'altro riferita ad una versione vecchissima (2007). Ti garantisco che mi sono informato molto bene in merito a tutta quella storia, perchè Avast lo uso anch'io da tempo (e diversi miei amici), e funziona benone . Non mi sembra il caso di continuare a fomentare una leggenda metropolitana.

NB. visto che Psiche una settimana fa ha dichiarato pubblicamente di non voler più sentir parlare di antivirus in questo forum (in particolare su quanto sopra), per qualunque chiarimento o approfondimento (secondo me peraltro inutile) prego contattare in MP o aprire discussione nel giusto forum e poi invitarmi .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:42   #5
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lost87 Guarda i messaggi
fatto, ho disinstallato e reinstallato avast, e non me lo fa piu, fortunatamente... non avevo proprio voglia di formattare.
avast mi piace, ma se lo dovesse rifare ne metto un'altro.
grazie per l'aiuto mi hai salvato la vita! GRAZIE!!!
Guardando l'immagine che hai postato, non mi pare proprio che il problema di cui parlavi possa avere a che fare con Avast. Comunque, dal momento che i processi di Avast sono tutti presenti nel task manager quando è in funzione, ma che nella tua immagine non si vedono tutti perchè non hai ordinato i processi in ordine alfabetico, puoi toglierti uno sfizio e provare a monitorare l'occupazione della cpu con i processi di Avast durante il normale utilizzo del pc. Vedrai che l'occupazione della CPU è sempre normalissima.

Secondo me, quanto sopra è stato dovuto ad altro.. magari a Windows Defender. Bisognerebbe sapere tutta la roba che hai installato sul pc, cosa avevi fatto nella sessione precedente a quel riavvio del pc, se avevi installato qualche aggiornamento di Windows o di altri programmi, installato qualcosa di nuovo (hardware o software) etc etc.

In generale non è il caso di preoccuparsi quando una cosa del genere si verifica una volta, o ogni tanto. Sarebbe invece il caso di dedicarsi a capire meglio come funziona un OS e tutti gli annessi e connessi. Molti "problemi" che vengono descritti in questo forum, spesso non sono problemi ma comportamenti normali del pc e dell'OS in certe condizioni.
Old 20-10-2008, 08:45   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

No comment!
Old 20-10-2008, 08:51   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

No comment!
No comment cosa?!
Old 20-10-2008, 09:00   #8
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Innanzi tutto risparmiaci l'arroganza,secondo le prime versioni di avast davano problemi,ora risolti (come riportato anche sul loro sito),tu probabilmente userai l'ultima versione,bisogna vedere che versione aveva installata lost87.

Comunque chiudo qui l'OT e non mi va proprio di flammare.
Old 20-10-2008, 09:09   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Innanzi tutto risparmiaci l'arroganza,secondo le prime versioni di avast davano problemi,ora risolti (come riportato anche sul loro sito),tu probabilmente userai l'ultima versione,bisogna vedere che versione aveva installata lost87.

Comunque chiudo qui l'OT e non mi va proprio di flammare.
Hey cajenna, io mi sono rivolto a te in modo normale come ho sempre fatto anche in passato, e non arrogante. Ti invito a rileggere in un altra ottica il mio post precedente. Nel NB. finale ti ho anche messo uno smile, e tu mi definisci arrogante??

Per quanto riguarda Avast, avevo pregato di non proseguire qua. Quanto hai scritto sopra non è vero (se con "problemi" ti riferisci nuovamente al superfetch). Ti invito a documentarti bene, visto che insisti, prima di continuare a dire certe cose. Io l'ho fatto, molto recentemente ed in maniera molto approfondita (come avevo già detto prima), e se non fosse intervenuto Psiche avrei postato in altra discussione tutta la vera storia.

E adesso mi auguro che la faccenda riguardo a quanto sopra sia chiusa qua.
Old 20-10-2008, 11:06   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Scarica Process Explorer da qua:

http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx

Avvialo come Admin, e vedi se riesci a trovare la fonte del problema.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:50   #11
lost87
Registered User

ragazzi non se se era quello il problema o no, comunque avevo un avast vecchiotto e quando lo ho reinstallato, ho installato l'ultimo scaricato fresco fresco dal sito... e comunque la cosa piu importante è che non mi ha dato piu fastidi, di nessun tipo... poi non so neanche cosa è il superfetch quindi...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian