|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
|
URGENTE: utilizzo cpu 50%, ma i processi: 2%?
AIUTOOOOOOOOOOO ke cavolo sta succedendo?
raga, la cpu viene utilizzata da qualcosa che non è presente nell'elenco dei processi aperti! avast non rileva nessun virus! ![]() ![]() durante il boot noto un grosso rallentamento prima della schermata con la "palla" di windows (prima che appaia il desktop). ho un p4 single core, e me ne visualizza 2 logici, il primo è quasi completamente occupato, il secondo quasi per niente. vi prego aiutatemiiiiii!!! Ultima modifica di lost87 : 19-10-2008 alle 04:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Potrebbe anche essere avast che inibisce il superfetch,c'è un thread a riguardo.
Prova a fermare il servizio dell'antivirus e vedi come si comporta. In caso positivo usane un altro.
![]() |
#3 |
Registered User
|
fatto, ho disinstallato e reinstallato avast, e non me lo fa piu, fortunatamente... non avevo proprio voglia di formattare.
avast mi piace, ma se lo dovesse rifare ne metto un'altro. grazie per l'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() NB. visto che Psiche una settimana fa ha dichiarato pubblicamente di non voler più sentir parlare di antivirus in questo forum (in particolare su quanto sopra), per qualunque chiarimento o approfondimento (secondo me peraltro inutile) prego contattare in MP o aprire discussione nel giusto forum e poi invitarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, quanto sopra è stato dovuto ad altro.. magari a Windows Defender. Bisognerebbe sapere tutta la roba che hai installato sul pc, cosa avevi fatto nella sessione precedente a quel riavvio del pc, se avevi installato qualche aggiornamento di Windows o di altri programmi, installato qualcosa di nuovo (hardware o software) etc etc. In generale non è il caso di preoccuparsi quando una cosa del genere si verifica una volta, o ogni tanto. Sarebbe invece il caso di dedicarsi a capire meglio come funziona un OS e tutti gli annessi e connessi. Molti "problemi" che vengono descritti in questo forum, spesso non sono problemi ma comportamenti normali del pc e dell'OS in certe condizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() No comment!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Innanzi tutto risparmiaci l'arroganza,secondo le prime versioni di avast davano problemi,ora risolti (come riportato anche sul loro sito),tu probabilmente userai l'ultima versione,bisogna vedere che versione aveva installata lost87.
Comunque chiudo qui l'OT e non mi va proprio di flammare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Avast, avevo pregato di non proseguire qua. Quanto hai scritto sopra non è vero (se con "problemi" ti riferisci nuovamente al superfetch). Ti invito a documentarti bene, visto che insisti, prima di continuare a dire certe cose. Io l'ho fatto, molto recentemente ed in maniera molto approfondita (come avevo già detto prima), e se non fosse intervenuto Psiche avrei postato in altra discussione tutta la vera storia. E adesso mi auguro che la faccenda riguardo a quanto sopra sia chiusa qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scarica Process Explorer da qua:
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx Avvialo come Admin, e vedi se riesci a trovare la fonte del problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
ragazzi non se se era quello il problema o no, comunque avevo un avast vecchiotto e quando lo ho reinstallato, ho installato l'ultimo scaricato fresco fresco dal sito... e comunque la cosa piu importante è che non mi ha dato piu fastidi, di nessun tipo... poi non so neanche cosa è il superfetch quindi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.