|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Affitto stanza singola
Chi mi sa elencare pro e contro di questa tipologia d'affitto?
Sono campagnolo, e forse a breve mi si prospetta la possibilità di andare a vivere-lavorare a Milano. Ho visto che per circa 400-450 euro mese ci sono un bel pò di annunci per l'affitto di stanze singole. Io ero rimasto all'affitto di alloggi interi ![]() -le spese di riscaldamento, luce, acqua, ecc sono incluse o come vengono conteggiate? -ogni inquilino fà cio' che vuole? del tipo, se si lavora con turni, se si ritorna accompagnati ![]() -la pulizia delle parti in comune si fa a turno? -internet chi lo usa? -la spesa per il cibo viene divisa tra gli inquilini? e se io mi voglio mangiare robe mie e basta? (sono vegetariano crudista e mangio solo frutta-verdura.. crude) -il bagno è sempre occupato, e la cucina in disordine? ![]() Insomma, chi sta vivendo, o ha vissuto questa esperienza, cosa ha da raccontare in merito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
mi sono trasferito da poco in un appartamento con altri 2 ragazzi
ho una stanza singola praticamente ci sono 2 bagni, fortunatamente i miei conquilini sono tranquilli e quindi la famosa litigata che mi ero posto non la ho mai fatta si hai capito bene! "la famosa litigata", purtroppo molti miei amici hanno problemi di convivenza, bagno, tempi,rumore ecc... e se ne sentono di storie al limite del paranormale. se non ti trovi bene ti conviene cambiare ma SUBITO
![]() |
#3 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() se c'e' un contratto flat, paghi la tua parte e ne usufruisci come tutti gli altri. Quote:
Quote:
Per la cucina dipende dai coinquilini. Se becchi uno come me ![]() Quote:
Ma son piu' contento ora che vivo da solo ![]() ovviamente non fermarti alla prima stanza che vedi, ma girane diverse prima di decidere. un veloce colpo d'occhio dovrebbe farti capire subito se la persona con cui andrai a vivere e' ordinata o meno (anche se solitamente prima delle visite si fanno pulizie e si mette in ordine ![]() Se hai particolari esigenze, mettile in chiaro subito per evitare discussioni dopo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.