|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Difesa personale
Negli ultimi tempi va molto di moda dato i toni allarmanti delle cronache nere.
Quanti di voi (soprattutto nelle città più grandi e "calde") si portano dietro qualcosa per difesa personale..? Chi pensa che sia meglio rischiare di farselo trovare addosso (mai stato perquisito in vita mia) piuttosto che farsi spaccare la testa a martellate per una caramella? Mi sto ponendo seriamente questa domanda
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non puoi farci niente, tanto anche se hai un tirapugni appresso, loro tirano fuori la pistola e tu muori. Logico che se cammini per strade cittadine è mooooolto raro che accada, ma se ti intrufoli in un quartiere di FAMA.. è fatta... stai attento anche alle palle
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
e gli stivalozzi con punta in ferro Perfettamente legali e perfettamente devastanti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io semplicemente evito zone pericolose, soprattutto di notte, ma perché posso farlo. Se lavorassi full time e in una zona diversa dalla mia forse camminerei con qualche spray al peperoncino nella borsa. Ma mi capita di esser sola di sera soltanto se magari esco con la mia macchina (evento peraltro molto raro), ma a Palermo è una giungla selvaggia quindi anche se non c'è parcheggio posteggio comunque sotto casa, in qualche modo. Ed in ogni caso (lo so che è una cosa che fa schifo, ma è così) qui i negozianti pagano il pizzo al capoquartiere per evitare che vengano toccati almeno gli abitanti della zona, che comprano roba nelle piccole botteghe tutte a conduzione familiare (quindi piccoli e impotenti, nonché ignoranti e che pensano che questa sia una cosa normale, si fa dai secoli dei secoli) e fanno girare i soldi nella zona.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Secondo me i negozianti sono costretti a pagare il pizzo per evitare di vedere il proprio negozio in fiamme..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
addosso personalmente no... ma siccome a Nizza le macchine con targa italiana vengon costantemente prese di mira da rapinatori vari sulla macchina ho una bomboletta al peperoncino comprata in Germania
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Il miglior stile di difesa personale poi sono i 110 a ostacoli
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho un voluminoso mazzo di chiavi!! Cammino spesso sola di notte, ma finora una buona stella ( o più realisticamente la mia cessezza) mi hanno preservata!
Poi...so correre.
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
se vado in un quartiere che non è il mio non mi porto soldi dietro, al massimo un pezzo da dieci in tasca, che se per caso me li dovesse trovare addosso posso pur dire che non mi ricordavo nemmmeno di averli e glieli dò senza far tante storie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: patente 30 e lode
|
Quoto chi dice di evitare luoghi pericolosi, xche' se gli spruzzi lo spray
li fai solo incazzare, e questo e' ancora piu' pericoloso... ![]() oppure ti devi portare una pistol automatica, e due caricatori pieni... xo' cosi' sei illegale... |
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Leggendo questo 3d mi sembra che viviate in un altro mondo, sarà che qui da me il massimo che succede è la classica scazzottata fuori dal bar, oppure ultimamente un paio di risse tra albanesi....ma ripeto sono eventi rari.
Anni fà sono stato da un amico a Milano, ricordo che una sera uscendo di pizzeria ci trovammo sui viali verso le 23, era deserto.....ci affianca una Fiat Tipo con due personaggi molto strani, al semaforo, quello dalla parte del passeggero fà il gesto tipico "ti taglio la gola" Facciamo un altro tratto di strada e stessa scena con i due che ridacchiavano... Il mio amico si volta e mi dice "mi passi la busta di plastica sotto il sedile?" All'ennesima mossa dei due con la Tipo il mio amico gli si piazza a 10 cm dalla fiancata, estrae dalla busta una 7.65, gliela infila nel finestrino dritta in faccia e dice: "Bum!" ![]() Vi giuro....ridevo a crepapelle PS- I due son sgommati velocemente.... |
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se non hai la prontezza e la "cattiveria" per usare certe cose è molto meglio farsi una salutare corsa.
Altrimenti c'è il concreto rischio di farsi male sul serio. E non parlo di finire ammazzati, ma di farsi il viale intero con la faccia che striscia sul muro
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
No no, è bene evitare......meglio vederle ai tg |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Oramai ai tggi' non lo dicono piu', ma in alcune citta' del sud i morti x regolamento di "conti" sono dai 20 ai 35 l'anno... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
A memoria ricordo di esser ricorso alle mani circa 12 anni fà in una fiera di paese, per togliere dalle mani di 2 furbetti un ragazzino, per il resto "vivo e lascio vivere".... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
noi ci si fa le risse raramente, in genere quando escono dai bar dopo l'una di notte e stanno ubriachi a palla.
Ma vabbe.. è tutto regolare.. TUTTO REGOLARE!!!! YES.... CARABINIERI? NO PROBLEM, UN CI SONO MAI. il comando più vicino della polizia è a 25 km.. in pratica puoi spacciare in piazza, che nessuno ti fa niente |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...