|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
kit ricarica x stampante
ho comprato un kit di cartucce non originali per la stampante dx4400, di quelli con il chip autoreset e posso dire che stampano meglio delle originali. l unica camorria se vogliamo proprio dirla tutta, è il messaggio di epson che prima di ogni stampa appare ricordando che la stampante potrebbe dannegiarsi usando cartucce non originali, che la qualità potrebbe essere inferiore e altre fesserie del genere. inoltre non si ha la possibilità di visualizzare i livelli di inchiostro, anche se nelle istruzioni era scritto che questo sarebbe stato visualizzato e appena raggiunto il 10% si sarebbe azzerato, ma ciò non succede.
la mia domanda quindi è: se avete comprato le cartucce della SuperInk a voi il livello viene visualizzato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi risponde, comprate "forse" tutti cartucce originali??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le uniche cartucce (eco)-compatibili di cui mi fido e danno risultati quasi identici agli originali sono quelle che compro su www.maledettacartuccia.it
Spediscono con Bartolini, pagamento alla consegna, prezzo\qualità imbattibile imho. Quasi tutti i modelli di cartuccia possono essere ricaricati col loro kit colore ad un prezzo stracciato se comparato col costo degli originali. Io non ho mai avuto problemi di compatibilità e ho una Epson Stylus Photo R800, forse una delle più "difficili". I problemi che tu elenchi sono noti, è colpa delle cartucce fatte male incompatibili anche con la tua stampante. Prova a ordinarle dove ti ho detto, magari ti trovi bene come me. Me lo consigliò un amico ed ora sono pienamente soddisfatto dal rapporto qualità\prezzo. Se poi ti funzionano ordina il kit in boccette e le ricarichi da solo! Ultima modifica di Perseverance : 20-10-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ho visto il sito, ma vendono solo le cartucce compatibili usa e getta. almeno per la mia. non ho trovato infatti kit autoreset
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il livello di inchiostro (presunto, visto che dipende dal chip) è indicato per qualsiasi cartuccia (originale - compatibile - autoreset) dallo status monitor originale della stampante.
Ovviamente non indica la percentuale precisa ma ha delle tacche.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi confermi che dovrebbe comunque essere visualizzato dalle cartucce superink?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa, cosa vedi quando lo apri? Magari con uno screenshot capiamo meglio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo status monitor non è disattivato e l'immagine è questa da sempre. come si nota i livelli visualizzati sono come "sbiaditi"
![]()
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aprendo la scheda "utility" e quindi "Status monitor" dovrebbe aprirsi la finestra grande con i livelli e le comunicazioni inerenti lo stato dei chip: prova un po' a guardare lì cosa ti dice.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dice "non compatibile"
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E riesce comunque a stampare?
Mai vista una situazione di questo tipo. Mentirei se dicessi che ci capisco qualcosa. Fossi in te insisterei con il rivenditore per avere dei chip aggiornati e corretti, ma non so quante possibilità ci siano di ottenere un riscontro. tentata questa strada, l'unica è controllare visivamente quanto inchiostro c'è e procedere al rabbocco quando si rischia di restare a secco (se hai le autoreset trasparenti non dovrebbe essere difficile).
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si stampa e anche bene! nessun problema hardware o software e ho stampato parecchio in questi giorni. forse i chip autoreset per questa stampante sono proprio così!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.