Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 14:59   #1
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
kit ricarica x stampante

ho comprato un kit di cartucce non originali per la stampante dx4400, di quelli con il chip autoreset e posso dire che stampano meglio delle originali. l unica camorria se vogliamo proprio dirla tutta, è il messaggio di epson che prima di ogni stampa appare ricordando che la stampante potrebbe dannegiarsi usando cartucce non originali, che la qualità potrebbe essere inferiore e altre fesserie del genere. inoltre non si ha la possibilità di visualizzare i livelli di inchiostro, anche se nelle istruzioni era scritto che questo sarebbe stato visualizzato e appena raggiunto il 10% si sarebbe azzerato, ma ciò non succede.
la mia domanda quindi è:
se avete comprato le cartucce della SuperInk a voi il livello viene visualizzato?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:21   #2
galaxygalaxy
Senior Member

nessuno mi risponde, comprate "forse" tutti cartucce originali??
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
Old 20-10-2008, 12:59   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Le uniche cartucce (eco)-compatibili di cui mi fido e danno risultati quasi identici agli originali sono quelle che compro su www.maledettacartuccia.it
Spediscono con Bartolini, pagamento alla consegna, prezzo\qualità imbattibile imho. Quasi tutti i modelli di cartuccia possono essere ricaricati col loro kit colore ad un prezzo stracciato se comparato col costo degli originali. Io non ho mai avuto problemi di compatibilità e ho una Epson Stylus Photo R800, forse una delle più "difficili".

I problemi che tu elenchi sono noti, è colpa delle cartucce fatte male incompatibili anche con la tua stampante. Prova a ordinarle dove ti ho detto, magari ti trovi bene come me. Me lo consigliò un amico ed ora sono pienamente soddisfatto dal rapporto qualità\prezzo. Se poi ti funzionano ordina il kit in boccette e le ricarichi da solo!

Ultima modifica di Perseverance : 20-10-2008 alle 13:03.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:33   #4
galaxygalaxy
Senior Member

si ho visto il sito, ma vendono solo le cartucce compatibili usa e getta. almeno per la mia. non ho trovato infatti kit autoreset
Old 21-10-2008, 12:14   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Il livello di inchiostro (presunto, visto che dipende dal chip) è indicato per qualsiasi cartuccia (originale - compatibile - autoreset) dallo status monitor originale della stampante.
Ovviamente non indica la percentuale precisa ma ha delle tacche.
Old 22-10-2008, 09:52   #6
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il livello di inchiostro (presunto, visto che dipende dal chip) è indicato per qualsiasi cartuccia (originale - compatibile - autoreset) dallo status monitor originale della stampante.
Ovviamente non indica la percentuale precisa ma ha delle tacche.
quindi confermi che dovrebbe comunque essere visualizzato dalle cartucce superink?
Old 22-10-2008, 12:33   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
quindi confermi che dovrebbe comunque essere visualizzato dalle cartucce superink?
Direi proprio di si, a meno che tu non abbia disattivato lo status monitor...
Ma scusa, cosa vedi quando lo apri? Magari con uno screenshot capiamo meglio
Old 22-10-2008, 16:41   #8
galaxygalaxy
Senior Member

lo status monitor non è disattivato e l'immagine è questa da sempre. come si nota i livelli visualizzati sono come "sbiaditi"

Old 22-10-2008, 17:04   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
lo status monitor non è disattivato e l'immagine è questa da sempre. come si nota i livelli visualizzati sono come "sbiaditi"
In effetti è molto strano: di solito questo tipo di scolorimento è associato ad una cartuccia non compatibile, ma in quel caso avresti anche la X rossa.
Aprendo la scheda "utility" e quindi "Status monitor" dovrebbe aprirsi la finestra grande con i livelli e le comunicazioni inerenti lo stato dei chip: prova un po' a guardare lì cosa ti dice.
Old 22-10-2008, 19:48   #10
galaxygalaxy
Senior Member

dice "non compatibile"
Old 24-10-2008, 10:48   #11
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
dice "non compatibile"
E riesce comunque a stampare?

Mai vista una situazione di questo tipo. Mentirei se dicessi che ci capisco qualcosa.
Fossi in te insisterei con il rivenditore per avere dei chip aggiornati e corretti, ma non so quante possibilità ci siano di ottenere un riscontro.
tentata questa strada, l'unica è controllare visivamente quanto inchiostro c'è e procedere al rabbocco quando si rischia di restare a secco (se hai le autoreset trasparenti non dovrebbe essere difficile).
Old 27-10-2008, 10:55   #12
galaxygalaxy
Senior Member

si si stampa e anche bene! nessun problema hardware o software e ho stampato parecchio in questi giorni. forse i chip autoreset per questa stampante sono proprio così!
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian