Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 15:12   #1
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
HD esterno fai-da-te

Vorrei prendere un hd esterno da 1 tb e sono indeciso sulle seguenti 3 opzioni:

- western digital elements 3.5' 1 tb (già esterno): sapete quale hard disk ha dentro? Mica il caviar green power per caso?

- samsung hd103uj 1 tb (da accoppiare a qualche case x hd esterni): è il più veloce di quelli da 1 tb poiché ha tre piatti, ma è anche il meno affidabile, ho letto in giro che un sacco si sono rotti dopo i primi 3 mesi e via indietro in RMA

- western digital caviar green power 1 tb wd10eacs (da accoppiare a un case esterno): lento, ma parsimonioso di corrente, silenzioso (35 dB contro i 40-45 dB di tutti gli altri) e affidabile nel tempo (la Western Digital ha il record di vita operativa dei suoi drive con una media di 1,2 milioni di ore di vita operativa per singolo drive).

Sapete dell'altro che mi potrebbe aiutare nella scelta, avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

Ultima modifica di gtv : 23-10-2008 alle 15:15.
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:37   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da gtv Guarda i messaggi
Vorrei prendere un hd esterno da 1 tb e sono indeciso sulle seguenti 3 opzioni:

- western digital elements 3.5' 1 tb (già esterno): sapete quale hard disk ha dentro? Mica il caviar green power per caso?
Magari, vorrai dire... Un disco esterno (USB o FW, se e-SATA la questione cambia, ma di poco) è limitato dall'interfaccia, per cui un disco un pò più lento ma che consumi poco è l'ideale da usare come esterno, e limiterai di molto la possibilità che si surriscaldi.

Quote:
- samsung hd103uj 1 tb (da accoppiare a qualche case x hd esterni): è il più veloce di quelli da 1 tb poiché ha tre piatti, ma è anche il meno affidabile, ho letto in giro che un sacco si sono rotti dopo i primi 3 mesi e via indietro in RMA
Io ho la versione a 2 piatti, speriamo di no

Quote:
- western digital caviar green power 1 tb wd10eacs (da accoppiare a un case esterno): lento, ma parsimonioso di corrente, silenzioso (35 dB contro i 40-45 dB di tutti gli altri) e affidabile nel tempo (la Western Digital ha il record di vita operativa dei suoi drive con una media di 1,2 milioni di ore di vita operativa per singolo drive).
Vedi la prima risposta.

Quote:
Sapete dell'altro che mi potrebbe aiutare nella scelta, avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
Secondo me, visto il grande problema del calore che affligge i dischi esterni, sarebbe consigliabile un WD caviar GP. Sarà un pò più lento di altri dischi, però tieni presente che lo sarà in misura del 10-15% max, e in ogni caso lo sarà solamente se lo usi come e-SATA (stando con il cronometro in mano, aggiungerei), mentre se lo usi con interfaccia USB o FW le prestazioni saranno identiche.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:19   #3
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

Iscritto dal: Sep 2007
Secondo me, visto il grande problema del calore che affligge i dischi esterni, sarebbe consigliabile un WD caviar GP. Sarà un pò più lento di altri dischi, però tieni presente che lo sarà in misura del 10-15% max, e in ogni caso lo sarà solamente se lo usi come e-SATA

non ho capito, intendi dire che l' e-sata è + lento dell'usb2 e firewire? nn dovrebbe essere,come banda passante 1,5gb\s del sata contro i 480mb\s per l'usb2 e 400mb\s del fw ? chiedo per info ,siccome devo acquistare un hd o box esterno volevo capire qual'era la soluzione migliore piu' veloce
Old 23-10-2008, 23:39   #4
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

No, intendo dire il contrario. Volevo solamente far notare che comprare un disco ultraperformante e renderlo esterno USB/FW è solo uno spreco di calore. Meglio un disco che consuma poco come il caviar GP.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide

Ultima modifica di ROBERTIN : 23-10-2008 alle 23:42.
Old 24-10-2008, 10:42   #5
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
Infatti poiché è giustissima l'osservazione di Robertin (non ci avevo pensato!!!) credo di prendere il Caviar GP da accoppiare a un case esterno (95€+43€=138 €) oppure potrei risparmiare qualcosa prendendo il WD elements 3.5' (che anche io speravo avesse dentro il GP se non si era capito, ma non ne sono certo...voi mica sapete che cosa ha dentro?) che costa 101 €

In bocca al lupo per il tuo samsung, robertin!

Allora se qualcuno sa che cosa c'è dentro al wd elements me lo fa sapere...grazie!
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:55   #6
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:
Infatti poiché è giustissima l'osservazione di Robertin (non ci avevo pensato!!!) credo di prendere il Caviar GP da accoppiare a un case esterno (95€+43€=138 €) oppure potrei risparmiare qualcosa prendendo il WD elements 3.5' (che anche io speravo avesse dentro il GP se non si era capito, ma non ne sono certo...voi mica sapete che cosa ha dentro?) che costa 101 €

In bocca al lupo per il tuo samsung, robertin!

Allora se qualcuno sa che cosa c'è dentro al wd elements me lo fa sapere...grazie!

Crepi il lupo.
Bè, se si tratta di risparmiare forse conviene prendere il WD elements da 101 euro e buonanotte, tanto il case in metallo permette comunque una buona dissipazione, mica come il maxtor basics che con il suo case in plastica fa raggiungere al disco delle temperature assurde (in alcuni forum stranieri ho letto qualcosa come 65-68 gradi, dopodichè kaputt! ).
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian