|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Audio in presentazione keynote
Ragazzi,
ho registrato l'audio di una presentazione. Ora vorrei, avendo le slide, registrare un video con le slide come filmato e l'audio registrato come sonoro. Come si fa? Immagino che con keynote si possa fare, ma non capisco come. In pratica vorrei mettere su l'audio e "sfogliare" le slide di conseguenza, cosìcchè alla fine posso mandare questo filmato, ed il destinatario con un solo file possa valutare la presentazione. Qualcuno può spiegarmi come fare? Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Per registrare la parte video, basta che prima di partire scegli Archivio > Registra Presentazione.
Una volta concluso, farai Archivio > Esporta… > QuickTime > Riproduzione usa: tempo registrato. Ti creerà un MOV con tutta la presentazione, rispettando esattamente i tempi che hai avuto tu. Il problema è che non registra l'audio del microfono, ma solo eventuali suoni presenti nella presentazione. Quindi dovrai registrarlo con un altro programma (QuickTime Pro, Audacity o quel che ti pare), e poi alla fine si tratta solo di aggiungere la traccia audio al MOV della presentazione. Sembra più lungo a dirsi che a farsi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se sei capace di tagliarla bene (per averla in sync) puoi fare anche semplicemente con QuickTime Pro.
Altrimenti iMovie o iMovie HD.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Oddio, boh… sono talmente elementari che non ho mai letto gli help
Aggiungere la traccia audio dovrebbe essere questione di un semplice drag‘n’drop. poi per i tagli posizioni il cursore nei vari punti, fai Taglia (o roba simile) dal menu, e trascini i pezzi. comunque ci sarà sicuramente scritto qualcosa… la classica “come aggiungo una colonna sonora al filmato?”. Nel tuo caso non è una musica ma una parte di parlato… comunque dal lato tecnico è assolutamente identico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.