Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 20:13   #1
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Alice Gate W2+ moddato si connette da solo

Ho un Pirelli Gate W2+ modificato col firmware U.S. Robotics per fare in modo che più computer possano stare connessi a Internet contemporaneamente però ho un problema: da quando è stata fata la modifica non serve più che io mi connetta con l'icona "AliceADSL" ma a PC appena acceso è già connesso e la cosa non mi piace. Non trovo nessuna opzione per impedire la cosa quindi chiedo

Grazie
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:14   #2
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
non conosco il pirelli gate w2+, a quanto ho capito prima funzionava solo da modem, adesso da router. Tutti i router funzionano così, si connettono automaticamente, però generalmente hanno un campo dove impostare dopo quanti minuti di inattività della rete disconnettersi.
Non vedo cosa ti preoccupa, se hai una connessione non flat posso capire.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:22   #3
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Tutti i router funzionano così, si connettono automaticamente, però generalmente hanno un campo dove impostare dopo quanti minuti di inattività della rete disconnettersi.
Non vedo cosa ti preoccupa, se hai una connessione non flat posso capire.
Ah non sapevo che fosse una cosa comune a tutti router, non mi piace l'idea di non poter decidere io quando connettermi ma vabbè, me lo terrò così
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Old 25-07-2007, 21:27   #4
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

però attento se hai una connessione non flat devi spegnere il router quando non ti serve, se non vuoi trovarti brutte sorprese quando arriva la bolletta.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:40   #5
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
però attento se hai una connessione non flat devi spegnere il router quando non ti serve, se non vuoi trovarti brutte sorprese quando arriva la bolletta.
No no stai tranquillo, la connessione è flat
Old 26-07-2007, 16:41   #6
margottina
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: L'Aquila
ragazzi mi sapete dire dove posso trovare il firmware moddato per abilitare la funzione router?

ho un ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con firmware AGA_3.2.3 che non mi permette di abilitare la configurazione Bridged+Routed

mi potete aiutare?
devo aggiornare il firmware alla versione AGA_3.2.4 ma non ho capito se la cosa la può fare la telecom da remoto e se c'è in giro un firmware originale o modded.
margottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 18:54   #7
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da margottina Guarda i messaggi
ragazzi mi sapete dire dove posso trovare il firmware moddato per abilitare la funzione router?

ho un ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con firmware AGA_3.2.3 che non mi permette di abilitare la configurazione Bridged+Routed

mi potete aiutare?
devo aggiornare il firmware alla versione AGA_3.2.4 ma non ho capito se la cosa la può fare la telecom da remoto e se c'è in giro un firmware originale o modded.
Il firmware da mettere è un U.S Robotics ma io non sono riuscito a trovarlo su Internet e visto che sono raccomandato ho dato il Gate a mio padre che lavora alla Telecom e lo ha fatto moddare da un tecnico
Old 26-07-2007, 19:11   #8
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Ho un Pirelli Gate W2+ modificato col firmware U.S. Robotics per fare in modo che più computer possano stare connessi a Internet contemporaneamente però ho un problema: da quando è stata fata la modifica non serve più che io mi connetta con l'icona "AliceADSL" ma a PC appena acceso è già connesso e la cosa non mi piace. Non trovo nessuna opzione per impedire la cosa quindi chiedo

Grazie
per utilizzarlo alla "vecchia maniera" Telecon devi impostare il protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC e poi con l'icona PPPoE che hai sempre utilizzato. Però a questo punto non ha senso la modifica effettuata

Quote:
ho dato il Gate a mio padre che lavora alla Telecom e lo ha fatto moddare da un tecnico
ah si! il papà che lavoro in Telecon! appena non va la mia linea vengo a Chivasso
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:11   #9
margottina
Junior Member

Quote:
Il firmware da mettere è un U.S Robotics ma io non sono riuscito a trovarlo su Internet e visto che sono raccomandato ho dato il Gate a mio padre che lavora alla Telecom e lo ha fatto moddare da un tecnico
Ma quindi il firmware U.S Robotics va bene anche per il mio router?
Io non ho il W2+ ma questo

Ho letto che l'operazione potrebbero anche effettuarla da remoto quelli della telecom però ci sono pareri discordanti a proposito.

ne sapete qualcosa?

P.S.
ma se riuscissi a procurarmi la smart card di configurazione di un altro alice gate 2+ wifi sbloccato riuscirei a sbloccare il mio?

Ultima modifica di margottina : 27-07-2007 alle 09:51.
Old 27-07-2007, 09:55   #10
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
C'è molta confusione vediamo se vi aiuto a fare chiarezza:

Allora, questi sono i router della telecom:

Quelli moddabili sono: il primo il terzo ed il quarto! ovvero il Gate W2+, l'Alice gate ed il Telsey w-gate

Gli altri no... Mettetevi l'anima in pace perchè al momento nn è possibile moddarli!

I fw per i modelli moddabili sono reperibili in rete.. chi cerca trova...( anche su questo forum ne ho già parlato)

Per quanto riguarda l'Alice gate2+ e WIfi (quello bianco) è possibile farlo connettere all'avvio solo se si è sottoscritto un contratto con Alice voce oppure Home tv e l'aggiornamento del fw avviene da remoto.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:58   #11
margottina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
C'è molta confusione vediamo se vi aiuto a fare chiarezza:

Allora, questi sono i router della telecom:

Quelli moddabili sono: il primo il terzo ed il quarto! ovvero il Gate W2+, l'Alice gate ed il Telsey w-gate

Gli altri no... Mettetevi l'anima in pace perchè al momento nn è possibile moddarli!

I fw per i modelli moddabili sono reperibili in rete.. chi cerca trova...( anche su questo forum ne ho già parlato)

Per quanto riguarda l'Alice gate2+ e WIfi (quello bianco) è possibile farlo connettere all'avvio solo se si è sottoscritto un contratto con Alice voce oppure Home tv e l'aggiornamento del fw avviene da remoto.
ti ringrazio per la precisazione, ora finalmente è tutto chiaro!
quindi il mio Alice Gate 2 Plus WiFi non è nato "sfigato" ma viene bloccato/sbloccato a seconda del piano tariffario sottoscritto!

cmq telecom non finirà mai di stupirmi!!!
Old 27-07-2007, 12:39   #12
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Ora ho un altro problema, il router mi si disconnette da solo quando lascio il PC a non fare nulla. Per esempio ieri, esco alle 12.30, torno alle 19.15, apro IE e tempo dieci secondi c'è la pagina bianca mentre sull'altro PC funziona perfettamente. Forse come diceva w-shark nel secondo post dopo un tempo di inattività della connessione la chiude da solo ma aprendo le opzioni del router su 192.168.1.1 non trovo nessun campo per modificare questo valore di tempo. Sapete come tenerla sempre aperta?
Old 28-07-2007, 10:43   #13
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
Ora ho un altro problema, il router mi si disconnette da solo quando lascio il PC a non fare nulla. Per esempio ieri, esco alle 12.30, torno alle 19.15, apro IE e tempo dieci secondi c'è la pagina bianca mentre sull'altro PC funziona perfettamente. Forse come diceva w-shark nel secondo post dopo un tempo di inattività della connessione la chiude da solo ma aprendo le opzioni del router su 192.168.1.1 non trovo nessun campo per modificare questo valore di tempo. Sapete come tenerla sempre aperta?
Me lo ha fatto di nuovo dopo che ho lasciato il PC acceso questa notte
Se lo riavvio (il PC non il router) però funziona di nuovo.
Old 30-07-2007, 08:05   #14
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Molto strano.. Io nn credo che dopo un tempo di inattività la connessione si chiuda, anche perchè lo scambio di dati avviene ugualmente che tu usi il pc o meno!

Hai messo i filtri a tutte le prese telefoniche? magari casca la linea quando usi il telefono...
Old 30-07-2007, 08:45   #15
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:

Hai messo i filtri a tutte le prese telefoniche? magari casca la linea quando usi il telefono...
c'è il papà che lavora in Telecon.....il problema è di firmware router
Old 30-07-2007, 08:52   #16
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
c'è il papà che lavora in Telecon.....il problema è di firmware router
in effetti...

Sai cosa potresti fare?
Prova un altro fw moddato!

mi sembra ce ne sia almeno un altro oltre all'USR..
Old 30-07-2007, 08:56   #17
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
in effetti...

Sai cosa potresti fare?
Prova un altro fw moddato!

mi sembra ce ne sia almeno un altro oltre all'USR..
non conosco bene gli USR, potrebbe essere anche un problema di qualche impostazione come "connessione sempre attiva - always on" - "connect on demand"
Old 30-07-2007, 09:39   #18
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

L'opzione connect-on-demand è sotto WAN Setup ed è disattivata ma non è la connessione tra router e WAN che cade, sono le singole connessioni tra router e PC che non vanno più, almeno su Internet non vanno ma il numero di pacchetti inviati aumenta comunque da solo
Old 18-08-2007, 21:58   #19
LeaderGL2
Senior Member

Sembra che anche per l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi ci siano interessanti novità: http://forum.smsclient.it/index.php?...dpost&p=262812.

Secondo quella guida ci si può montare il firmware originale Pirelli. Io non ho ancora testato ma la cosa è interessante.

Mi chiedevo però...se vado da un mio amico che ha le funzionalità di routing sbloccate e ci collego il mio modem/router Gate 2 plus wi-fi mi si dovrebbe aggiornare il firmware anche a me giusto? (supportando la modalità routed). Se poi torno a casa mia me lo "riaggiornano" disabilitando nuovamente quelle potenzialita?
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 08:50   #20
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Io ho il router Alice gate 2 plus wifi. Io attivai circa un mese fa la tuttoincluso di telecom e mi inviarono questo modem.
Con la tuttoincluso è prevista l'opzione alice voce(e quindi anke la connessione automatica) ma andando nella pagina del mio modem nn appariva la modalità routed ma solo bridged.
Per attivare la modalita' routed bisogna chiamare a telecom, poi premere il tasto 2 e nuovamente il tasto 2(che corrisponde all'assistenza adsl) e chiedere l'attivazione della modalità routed dalla centrale telecom della propria zona. Io chiamai alle 14 e nel giro di un ora mi aggiornarono la linea.

io come software ho il AGA_3.2.4
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian